I migliori store cinesi online

honorLe ragioni per poter voler acquistare prodotti tecnologici cinesi sono numerose: prezzo ridotto, catalogo infinito e soprattutto la possibilità di trovare buoni prodotti alternativi a quelli diffusi nel nostro Paese. Esistono numerosi store cinesi online che spediscono anche all’estero e nel nostro Paese e ovvi vi proporremo i migliori tra di essi, quelli sicuri.

Attenzione: molti dei migliori store cinesi online possiedono magazzini in Europa o in Italia da dove spedire la merce, ma se così non è, l’acquirente può essere soggetto al pagamento dell’IVA e dei dazi all’importazione, per questo motivo è sempre bene leggere su ciascun sito quali sono le condizioni di spedizione.

La lista dei migliori store cinesi online

Il numero dei siti online che vendono prodotti dalla Cina sono davvero tanti e tra questi, i migliori spesso hanno caratteristiche o offerte speciali che li differenziano dagli altri, rendendo utile fare un giro tra tutti gli store se si è alla ricerca di qualcosa, in modo da assicurarsi di aver trovato il prezzo migliore occhio anche alle modalità di pagamento e di spedizione, che possono variare e che sicuramente possono influire sulla scelta. Detto questo, la nostra lista dei migliori store cinesi online comprende:

  • AliExpress: è la versione internazionale del colosso cinese di acquisti e-commerce, la cui forza è seconda solo ad Amazon. Ha un catalogo praticamente infinito, dall’abbigliamento ai grandi elettrodomestici, passando per oggetti per la casa, smartphone, accessori. I prezzi sono davvero bassi, indicati in dollari. Il sito, oltre ai venditori autorizzati, consente anche agli utenti privati di vendere ciò che si preferisce, con un meccanismo simile a quello di e-bay. Unica nota negativa è che al momento il sito non supporta paypal.
  • Honorbuy: rientra tra i migliori store cinesi online perché è il sito d’obbligo per l’acquisto di smartphone cinesi come Xiaomi, One Plus, Meizu e Huawei, gadget e pezzi di ricambio. Il sito accetta tutti i principali metodi di pagamento, come carte di credito, bonifico ma anche paypal, e offre una garanzia di due anni proprio come previsto dalla legge italiana.
  • Grossoshop: è uno store cinese online creato da italiani residenti lì. Il sito offre spedizioni dalla Cina senza costi di dogana entro 24-48 dal pagamento, magazzino in Italia con possibilità di consegna in Italia e garanzia di due anni sui prodotti.
  • GearBest: è uno tra i migliori store cinesi online in materia di tecnologia e hi-tech. Sul sito sarà possibile trovare tutto quello che rientra nella categoria dell’elettronica, dagli smartphone a prezzi stracciati fino ai droni. Il sito supporta i pagamenti tramite paypal, e offrre vari servizi di spedizione, che sono normalmente gratuiti, ma comprendono tempi di spedizione che vanno dai 25 ai 50 giorni.
  • Banggood: è uno store creato nel 2004 che offre oltre 70.000 prodotti che variano dalla tecnologia ai prodotti per la casa. Lo store si pregia della qualità dei prodotti e della sua assistenza clienti, inoltre dispone di magazzini anche in Europa che garantiscono consegne più rapide rispetto ad altri concorrenti.
  • Geekvida: sicuro, veloce, conveniente. Il sito offre spedizioni gratuite per acquisti dal valore superiore ai 35€, inoltre ha magazzini anche in Europa e permette di verificare direttamente quali prodotti siano presenti all’interno dell’Unione Europea, e sui quali quindi non dovranno essere pagate le spese di dogana, tramite la sezione “Merce in Europa”.
  • Ibuygou: uno tra i migliori store cinesi online esistenti, soprattutto per chi è alla ricerca di smartphone delle case orientali come Xiaomi. Il sito offre sconti e prezzi davvero bassi, oltre a consegne in 3 o 5 giorni tramite corrieri come DHL o FedEx.

Add Comment