I migliori traduttori online

google-traduttore-13Le culture e le lingue straniere entrano sempre più prepotentemente nella vita quotidiana di tutti, non solo a scuola, ma anche nel tempo libero o in ambito lavorativo. Nasce, quindi, l’esigenza di accedere ad una fonte in grado di risolvere tutti i problemi di traduzione e comprensione e quale scelta migliore di internet? Internet offre la possibilità di trovare in pochi secondi il significato di una parola o espressione straniera, grazie all’esistenza di siti per la traduzione automatica. Alcuni siti funzionano meglio di altri, lo stesso Google Traduttore può non essere ancora affidabile nella traduzione di particolari frasi o periodi, ma lo strumento del traduttore online è davvero notevole ed irrinunciabile. Per aiutarvi a capire quale faccia al caso vostro, oggi presentiamo alcuni dei migliori traduttori online, in grado di salvarvi da qualsiasi problema

La lista dei migliori traduttori online

Tra i migliori traduttori online troviamo:

  • Google Traduttore: è il numero uno per la traduzione istantanea di parole o frasi. Permette la traduzione tra ben 506 coppie di lingue, il che lo rende senza dubbio il traduttore online più completo in assoluto. Tutto quello che basta fare è andare sul sito, o cercare direttamente su google la parola da tradurre con l’aggiunta dell’espressione “in + lingua in cui si vuole tradurre la parola”: se ad esempio si vuole sapere come si dice “casa” in inglese, basterà cercare “casa in inglese”e il gioco è fatto. Google fornirà la traduzione ed anche la pronuncia vocale corretta. Google offre anche la possibilità di integrare Traduttore nel browser, in modo da poter tradurre le pagine web in italiano, e fornisce anche il programma da scaricare sul computer per tradurre le frasi e parole presenti nelle applicazioni aperte sul desktop, in Word o in altri programmi.
  • Bing Traduttore: come Google, anche il motore di ricerca di casa Microsoft mette a disposizione il proprio servizio di traduzione e lo fa in maniera davvero ottima, meritandosi una menzione tra i migliori traduttori online. Traduce in 39 lingue ed ffre sostanzialmente le stesse funzioni di Google Traduttore: può tradurre parole, testi e può essere integrato nel browser tramite plug-in, in modo da tradurre pagine web in lingua straniera.
  • Wordreference: è un ottimo sito che mette a disposizione un vero e proprio dizionario online, ed è da molti considerato il top anche tra i migliori traduttori online. Wordreference consente la traduzione bidirezionale da e per l’italiano comprendendo lingue come l’inglese, il francese, lo spagnolo, il portoghese e tante altre. Ottimi gli esempi pratici e la sezione che dà il significato della parola nella lingua della parola stessa. Il sito, infine, si differenzia da tutti gli altri grazie ai suoi forum, su cui si può interagire con gli altri utenti pronti a fornire spiegazioni, aiuti e traduzioni di idiomi, modi di dire e frasi.
  • Translate.net: il sito ha creato un software scaricabile gratuitamente la cui particolarità sta nel fatto che utilizza come motori di ricerca ben 41 traduttori (tra cui Google Traduttore, ma anche Wikipedia, Yahoo Babel Fish Translator e il Merriam-Webster dictionary) e supporta ben 70 lingue diverse.
  • Howtosay.org: il sito rientra tra i migliori traduttori online perché è un ottimo strumento non solo per tradurre parole, ma anche frasi utili e modi di dire in 23 lingue. Tra le funzioni, notevole è quella che offre risultati simili a quelli ricercati o quella che salva le ultime ricerche effettuate.

Add Comment