I più costosi ed assurdi accessori e componenti per PC

Strani e costosi PC

Il mondo dell’informatica è veramente vasto, ma quanto vasto esattamente? Tanto quanto il denaro che si può spendere su un singolo componente. E’ questo il caso di parecchie tastiere, mouse e anche PC integrali che costano un occhio della testa. Vediamo quali sono questi componenti per PC per toglierci la curiosità.

Tastiera Seafarer…costruita come una vecchia macchina da scrivere, e resistente anche come tale. Le Seafarer possono costare 1650 dollari (come dice stesso il sito che potete trovare qui) e la loro costruzione promette una durata che va praticamente nei secoli.

Mouse Telegrafo…e sempre nello stesso sito possiamo trovare uno dei più curiosi mouse mai prodotti. Dal costo di 550 dollari possiamo ricevere un mouse il quale Clic imita perfettamente il tocco dei vecchi telegrafi. Un costoso mouse che vi garantirà un crampo alla mano a lungo andare…

Il mouse più costoso del mondo…dalla Fabstuff ecco che arriva il Mouse che costa davvero due occhi della testa: 19.304 euro per ottenere un topino digitale in oro bianco (18 carati) e 59 diamanti. Il mouse può essere personalizzato nel disegno, ma è sempre il modello laser da 1200 DPI.

Jupiter Gold…è il PC che vedete più su. Anni fa fu prodotto dalla casa giapponese Zeus, con una composizione inusuale (Hard disk da 1Tb ed un monitor dalla risoluzione di 1900×1200 saltano all’occhio per l’epoca) ma certamente il costo di ben oltre mezzo milione s’associa al Case in oro puro con diamanti incastonati che riproducono diverse costellazioni. Ed era anche disponibile un modello in platino, dal valore di quasi un milione d’euro (700-800.000).

Optimus Popularis…ecco una tastiera decisamente strana. La Popularis è una tastiera i cui tasti sono tutti microschermi al LED che potete personalizzare per far apparire qualsiasi immagine avete in mente. Divertente, ma al costo di 1500 dollari la faccenda può dirsi quasi fin troppo costosa. C’è chi in fondo preferisce attaccare delle etichette sui propri tasti della tastiera.

  • 04/12/2015