iBreviary, la Diocesi di Milano diventa sempre più tecnologica

images

La Diocesi di Milano si è fatta sempre più tecnologica: infatti, nel corso delle ultime ore, infatti, è stata lanciata un’applicazione del tutto particolare, che permette di pregare con il rito ambrosiano sfruttando sia smartphone che tablet.

L’app di cui stiamo parlando prende il nome di iBreviary e si può scaricare in via del tutto gratuita.

Ovviamente, il lancio di questa applicazione non poteva non arrivare in una giornata così importante per il rito ambrosiano, ovvero la prima domenica di Avvento che, in questo calendario, è pari a sei settimane e non a quattro come nel rito romano.

L’app iBreviary offre agli utenti la possibilità di poter leggere i testi del messiale, ma anche la liturgia delle ore ed è stata messa a disposizione per diversi dispositivi, come ad esempio iPhone, iPad, Blackberry, Windows Phone 7 (ma anche nei prossimi mesi arriverà anche la versione 8) e i dispositivi Android.

iBreviary, inoltre, è stata messa a disposizione anche nella forma del widget, che si può introdurre senza alcun problema sul proprio sito web.

Domani, in Duomo, sarà proprio il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, a “battezzare” la prima domenica di Avvento secondo il rito ambrosiano, seguendo un’omelia sulla “Venuta del Signore”, che va ad aprire un ciclo di predicazione che prende il nome di “Andarono senza indugio” e che rappresenta anche la lettera che verrà diffusa durante il periodo di benedizione delle famiglie.

Interessante la novità rappresentata da un concerto per grande organo che precederà ogni domenica le messe in Duomo delle ore 17.

[ezreview]

iBreviary
Paolo Padrini Libri e consultazione Free
Download
icon
iBreviary TS PlusPaolo PadriniRiferimentoGratisScarica da iTunes

 

 

Add Comment