iCV, crea in pochi passi il tuo curriculum vitae

scrivere-curriculum-ideale

Sullo store di iTunes fa il suo grande esordio la versione 3.0 di iCV: si tratta di un’applicazione che mette a disposizione degli utenti praticamente ogni tipo di dettagli ed informazioni per quanto riguarda la creazione di un curriculum in formato Europeo.

Per chi avesse bisogno (e in questo periodo la ricerca del lavoro è una delle priorità per giovani e meno giovani) di un aiuto per creare il proprio curriculum europeo da distribuire ad aziende ed imprese varie, ecco che l’app iCV ci dà un’ottima mano.

L’app iCV si caratterizza proprio per offrire la possibilità di realizzare in maniera estremamente semplice ed efficace il proprio curriculum vitae.

Tra le principali funzionalità che l’app iCV mette a disposizione degli utenti, troviamo la possibilità di realizzare il proprio curriculum in formato europeo, potendo esportarlo anche in formato PDF, oppure si può scegliere di inviare immediatamente il file PDF da poco creato tramite email oppure effettuare una stampa grazie ad airPrint.

Non c’è alcuna limitazione al numero di curriculum che si possono creare tramite questo titolo, mentre si può personalizzare il proprio documento (magari sfruttando l’opzione di importazione dei propri dati dal profilo personale su Linkedln) grazie ad un gran numero di font che vengono messi a disposizione, ma anche la possibilità di allegare una lettera di presentazione per ciascun curriculum, oppure dare un’occhiata alla guida mentre si sta realizzando il documento.

L’app iCV è stata proprio realizzata in base ai consigli ed ai suggerimenti proposti dal sito Europass: alla fine del lavoro di creazione, c’è la possibilità di inviarlo subito tramite email, ma anche stamparlo oppure memorizzarlo sui servizi di storage online.

[ezreview]

icon
iCV ResumeGiorgio ValliniProduttività2,99 €Scarica da iTunes

 

Add Comment