iFont , scegli il font del tuo smartphone!

10618416-1372161506366

Per tutti quegli utenti che sono alla ricerca di un’applicazione che permetta di cambiare secondo le proprie preferenze il carattere del vostro smartphone o tablet, iFont potrebbe essere l’app che fa proprio al caso vostro.

Gli utenti Android sono sicuramente abituati a Roboto, ma per chi volesse provare un’app che permetta di fare qualche test ed esperimento con il layout dei propri schermi, allora iFont può risultare davvero molto utile.

Si tratta di un’applicazione che svolge molto bene il proprio compito sui dispositivi Galaxy, mentre sugli altri modelli devono essere scaricati i permessi di root.

Una delle principali caratteristiche dell’app iFont per Android è, senza ombra di dubbio, quella di svolgere il suo compito in modo semplice e rapido, mettendo a disposizione degli utenti un’ampia scelta di font tra cui selezionare quello preferito, adattando poi i caratteri al display.

Un altro elemento particolarmente interessante di iFont è che mette a disposizione degli utenti la possibilità di provvedere all’installazione sul proprio dispositivo mobile anche dei propri font personalizzati e customizzati, che sono già stati scompattati e non si trovano all’interno di un file in formato zip.

Proprio la grande varietà di font che vengono messi a disposizione è il più grande pregio di un’applicazione che si caratterizza per proporre un’interfaccia davvero molto semplice e lineare. Infatti, gli utenti hanno la possibilità di effettuare la ricerca e di trovare molto facilmente i vari caratteri, senza dimenticare la presenza di un menù in forte stile Google, che mostra tutti gli elementi sul display principale.

[ezreview]

iFont (Font per Android)
diyun Personalizzazione Free
Download

 

Add Comment