IFTTT su Android ed ogni attività del cellulare diventa automatica

165139

IFTTT si potrebbe considerare come uno dei più efficaci e completi servizi online che siano mai stati realizzati. Per tutti coloro che non hanno la minima idea di ciò a cui stiamo facendo riferimento, dobbiamo sottolineare come IFTTT è un acronimo che sta per If This Than That (in poche parole, se dovesse succedere quello, allora fai quello): in poche parole, si tratta di un ottimo servizio che permette di collegare più account online, con delle azioni e degli aggiornamenti che si verificano in via del tutto automatica.

Giusto per fare un esempio, nel caso in cui si dovesse pubblicare un’immagine sul proprio profilo di Facebook, questa verrà memorizzata anche all’interno di Dropbox in maniera tale che si abbia sempre a disposizione un copia di backup, la cui sincronizzazione avviene direttamente sul pc.

IFTTT si può già trovare come applicazione per dispositivi iPhone, ma finalmente ha fatto il suo esordio anche per tutti gli smartphone Android, consentendo di rendere del tutto automatiche diverse attività sul vostro dispositivo mobile.

L’app IFTTT si può scaricare in via del tutto gratuita su tutti i dispositivi Android, anche se c’è bisogno di effettuare il login con un account che si dovrà registrare.

L’applicazione va ad attivare dei canali specifici per Android, in maniera tale da rendere automatiche delle attività del sistema e di tutti quegli account web che sono stati registrati. Interessante notare come ci siano ben sei nuovi canali all’interno di IFTTT per Android, come ad esempio la localizzazione, le notifiche, la chiamata, le foto, il canale dispositivi AndroidP e, infine, il canale SMS.

[ezreview]

IFTTT
IFTTT Produttività Free
Download

 

Add Comment