Il browser Opera per Android aggiornato con nuova gestione delle schede e importanti patch di sicurezza

opera-for-android

Per quanto riguarda gli aggiornamenti ai browser per Android, Opera ne ha appena rilasciato uno abbastanza buono. Una nuova versione di Opera per Android è pronta per aggiornare o scaricare una nuova copia dal Google Play store. L’update apporta alcuni nuovi elementi, i migliori dei quali includono una nuova interfaccia utente per la commutazione tra le varie schede e miglioramenti nella ripresa dei download dopo una pausa o un crash.

Basta toccare e fare swipe per gestire le schede nel nuovo tab manager: strisciando lateralmente si possono scegliere le schede aperte e basta semplicemente strisciare verso l’alto per chiudere una scheda. Il nuovo menu in fondo è personalizzabile ed è progettato per un uso facile ad agevole con una mano sola.

Riprendere i download dopo una pausa non è una cosa completamente nuova su Opera, ma molti hanno sperimentato fallimenti, soprattutto quando si scaricano file di dimensioni importanti. Opera si è assicurata stavolta di aver risolto i crash, anche quando si utilizza la modalità di salvataggio dei dati Off-Road.

Opera introduce anche miglioramenti allo scorrimento della caratteristica Discover, permettendo lo swipe da destra per passare al successivo articolo nella categoria.

Quale aggiornamento app sarebbe completo senza alcune patch di sicurezza e risoluzione di bug? Opera è stato precedentemente vulnerabile all’URL spoofing, per semplificare eccessivamente, ma questo problema è fortunatamente stato patchato ora. A parte pochi altri miglioramenti alla stabilità e all’interfaccia utente, quali la capacità di ri-aprire le schede recentemente chiuse, questo è tutto quello che c’è nel changelog ufficiale.

Seguire il link sotto riportato allora per aggiornare Opera per Android o scaricarne una copia dal Google Play Store.

Siete tra gli utenti affezionati di Opera che potranno beneficiare di questo aggiornamento? Se così non fosse, qual è il browser Android che avete scelto di usare e perchè? Ditecelo nei commenti.

Opera-Browser – News & Suche
Developer: Opera
Price: Free

Add Comment