Il controller MOGA Ace Power per iOS 7 è stato annunciato ufficialmente: ecco tutti i dettagli

MOGA ACE POWER controller iOS 7

Dopo varie anteprime e speculazioni, il MOGA Ace Power è ora stato annunciato ufficialmente, rendendolo il primo controller di gioco per iOS 7 ad essere ufficialmente disponibile per l’acquisto.

Se non eravate del tutto convinti che il sistema operativo mobile di Apple potesse sopravvivere alla concorrenza nel mondo dei videogame mobile, ora è il momento di cambiare questa mentalità. L’annuncio e l’introduzione dell’API del Controller durante il WWDC, quest’anno, ha solo confermato l’intenzione di rivoluzionare il modo di giocare su smartphone e tablet da parte dell’azienda di Cupertino. È del tutto possibile che Apple abbia in mente un piano a lungo termine che alla fine potrebbe includere un SDK per la Apple TV, ma fino ad allora questo è il primo controller di gioco per iOS 7 disponibile al pubblico.

Il controller MOGA Ace Power ha tutto ciò che ci si aspettebbe da un controller di questa natura e offre piena compatibilità con i dispositivi iOS 7 muniti di porta Lightning. Per coloro che non hanno familiarità con la gamma di iPhone e iPod touch, i dispositivi compatibili con MOGA Ace Power sono: iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c e gli iPod touch di quinta generazione.

MOGA Ace Power presenta un fattore di forma molto familiare e immediatamente riporta in mente i vecchi dispositivi, come il SEGA Game Gear. Il controller è dotato dei soliti pulsanti azione utilizzati per eseguire azioni specifiche all’interno dei gioco, due stick analogico situato a destra e a sinistra, un d-pad multidirezionale e pulsanti R1/L1/L2/R2 nella parte superiore dell’unità. MOGA ha anche incorporato un jack per cuffie o auricolari da 3,5 mm.

Un certo numero di altre aziende è in procinto di produrre hardware simile per i giochi su iOS 7, ma MOGA beneficerà indubbiamente di questo precoce lancio. MOGA offrirà il controller attraverso il proprio sito ufficiale e l’Apple Store per 99$.

Add Comment