Il dialer di Android 4.4 KitKat disponibile anche per i dispositivi non-Nexus tramite il download manuale

Android KitKat dialer

Oltre al Google Experience Launcher che è esclusivo per il Nexus 5 (ma può essere installato ufficiosamente su altri dispositivi Android) c’è anche una nuova applicazione nella versione di Android 4.4 KitKat ovvero il Google Dialer, che è riservato ai dispositivi delle linee Nexus e Google Play. Anche questa applicazione può però essere installata anche su altri telefoni che abbiano la più recente versione del sistema operativo mobile.

Il dialer di KitKat, ovvero l’applicazione che si occupa della composizione e della gestione delle chiamate, è dotato di una caratteristica di riconoscimento intelligente dell’identità dei chiamanti che riconosce, ad esempio, i numeri delle aziende che cercano di contattare l’utente, ma include anche una funzione di ricerca che funziona direttamente da dentro il dialer.

La buona notizia del giorno è che l’app può essere adesso installata manualmente su qualsiasi dispositivo che esegue KitKat, come ha scoperto Android Police. La cattiva notizia è che l’installazione richiede un dispositivo con rooting (per fare chiamate dal dialer, non solo eseguire ricerche) e anche l’installazione di un launcher personalizzato come Nova Launcher (al fine di assegnare un’icona all’app). In più, oltre al dialer KitKat, si dovrà comunque mantenere il vecchio dialer per poter ancora effettuare le telefonate.

Naturalmente, non stiamo incoraggiando a installare manualmente alcun software non ufficiale sul vostro dispositivo, soprattutto se non avete nemmeno effettuato il rooting. Tuttavia, dal momento che ciascuno può decidere liberamente cosa fare con i dispositivi che ha acquistato, vi proponiamo questo metodo di ottenere il dialer di KitKat. Dovrete assicurarvi di seguire strettamente i passaggi di installazione, e qualsiasi procedura di rooting che li deve precedere, e decliniamo alcuna responsabilità per tutto ciò che potrebbe accadere durante o dopo l’installazione.

Per leggere tutte le istruzioni per scaricare ed installare il dialer di Android 4.4 KitKat basterà allora seguire questo link. Se avete tentato la procedura e avete qualche considerazione o consiglio lasciateci un comento nella sezione sottostante.

Add Comment