Il download di Windows 8.1 ISO

download di Windows 8.1 ISO

Nel corso degli ultimi giorni, abbiamo parlato piuttosto spesso delle novità rappresentate da Windows 8.1, attesissimo upgrade di Windows 8, immesso nel mercato già a partire dello scorso 17 ottobre 2013. Oggi, noi di Scarichiamo.it torniamo sull’argomento per illustrarvi come è possibile effettuare il download di Windows 8.1 ISO.

Infatti, dopo avervi detto quanto c’era da sapere in merito al lancio dell’aggiornamento (Windows 8.1 può essere scaricato dallo Store e installato gratuitamente da chi ha precedentemente installato Windows 8, oppure acquistato da chi non ha ancora aggiornato il suo dispositivo) e avervi descritto per bene quelle che sono le sue caratteristiche (ritorno del tasto Start per l’accesso alla User Interface, disponibilità di Internet Explorer 11, interfaccia migliorata, possibilità di accedere allo Start Screen anche dopo aver avviato il PC con display classico, miglior gestione delle App, diverse dimensioni per le Live Title e molto altro ancora), procederemo a fornirvi qualche valida informazione proprio circa il possibile download di Windows 8.1 ISO.

Come saprete, Microsoft non ha ancora reso disponibile la summenzionata ISO e così bisogna lambiccarsi un pochettino prima di riuscire a perseguire l’obiettivo preposto.

Il download di Windows 8.1 ISO, ad esempio, può essere effettuato tramite la fruizione di specifici strumenti quali ad esempio Windows 8.1 Upgrade Assistant (necessita del codice Product Key di Windows 8.1).

Eventualmente, è anche possibile procedere al download di Windows 8.1 ISO seguendo quanto consigliato dal sito internet ghacks.net.
Per la precisione, dovreste scaricare “Install Windows 8” e “Install Windows 8.1”, avviare “Install Windows 8” e inserire il relativo codice Product Key, annullare il download non appena esso avrà preso il via, avviare “Install Windows 8.1” e procedere così al download di Windows 8.1 ISO.

Quest’ultimo, a quanto pare, dovrebbe essere il modo più semplice per raggiungere il vostro scopo e riuscire così ad effettuare il download di Window 8.1 ISO, che ci auguriamo comunque venga reso al più presto disponibile direttamente dalla Microsoft. La qual cosa, infatti, faciliterebbe (e di non poco) le cose per chi vuole aggiornare il suo S.O.

Add Comment