Il karaoke su iPad

karaoke su iPad

Avete mai provato il karaoke su iPad?

Quello del karaoke è uno dei passatempi musicali più diffusi ed apprezzati da tutti gli appassionati di musica e, perché no, anche da una gran quantità di nostalgici degli anni ’90.

Diffusosi nel nostro Paese grazie allo spettacolo itinerante condotto da Fiorello, il karaoke è nato in Giappone ma si è esteso rapidamente in tutto il Mondo, fino a dar luogo a un fenomeno di massa seguitissimo ovunque.

Nell’era dei tablet e degli smartphone, i più tecnologici e affezionati possono beneficiare del karaoke su iPad, grazie a splendide e validissime applicazioni tutte da… cantare!

Cerchiamo di saperne qualcosa in più nel corso di questo articolo!

Quali sono le migliori App per karaoke su iPad?

Tra le migliori App per karaoke su iPad, troviamo:

Soulo Karaoke, gratis, ha dimensioni pari a 13.0 MB ed è disponibile in italiano, in cinese (semplificato e tradizionale), coreano, francese, giapponese, inglese, spagnolo e tedesco. Richiede l’iOS 4.3 o successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Karaoke Free, gratis, ha dimensioni pari a 7.3 MB ed è disponibile in francese, giapponese e inglese. Richiede l’iOS 5.0 o successive, è ottimizzata per iPhone5 ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Sing! Karaoke, gratis, ha dimensioni pari a 42,3 MB ed è disponibile in cinese (semplificato), coreano, giapponese, inglese, spagnolo e tedesco. Richiede l’iOS 6.0 o successive, è ottimizzato per iPhone 5 ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Grinta Karaoke Home, a soli 0,89 euro, ha dimensioni pari a 13.1 MB ed è disponibile in italiano e in inglese.  Richiede l’iOS 5.1 o successive ed è compatibile con iPad.

Karaoke Anywhere HD, gratis, ha dimensioni pari a 7.0 MB ed è disponibile in inglese. Richiede l’iOS 5.0 o successive ed è compatibile con iPad.

E per gli amanti della musica italiana, il karaoke su iPad è Karaoke Italiano!

In conclusione, tra le migliori app per karaoke su iPad troviamo anche Karaoke Italiano (0,89 euro), una raccolta di musica italiana dagli 883 a Renato Zero, passando per tutti i più grandi nomi della musica del nostro Paese! Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Add Comment