Il terzo segno di spunta su WhatsApp

03--09-2014_234501

Verrà presto introdotto un terzo segno di spunta su WhatsApp, che indicherà la notifica di lettura. Ricordiamo che il primo  “sta ad indicare un messaggio inviato, un secondo, posto accanto al primo, un messaggio ricevuto. Attualmente dunque, nonn siamo in grado di verificare se il messaggio viene letto o meno dal destinatario, cosa che avviene, ad esempio, con Facebook Messenger.

Dopo l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, sono state annunciate numerose innovazioni del servizio, tutt’oggi però non introdotte. Si parla della videochiamata, o delle chiamate vocali. Il terzo segno di spunta, che sarà sicuramente la prima delle novità che vedremo nelle prossime versioni, si preannuncia una vera e propria violazione della privacy: i nostri interlocutori, infatti, si arrogheranno sicuramente il diritto di dirci “Hai letto il messaggio, che aspetti a rispondere?”

WhatsApp, che oggi conta 600 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, cerca dunque di rinnovarsi, spinto dalla concorrenza di Wechat e dei suoi oltre 400 milioni di utenti, principalmente dislocati in Cina. Ricordiamo che esistono comunque numerose alternative a WhatsApp che comunque necessitano che il servizio venga utilizzato anche dal ricevente. E chissà se riprenderemo ad utilizzare la modalità anomima o altri nuovi validissimi trucchi WhatsApp.

[itunes url=”https://itunes.apple.com/it/app/whatsapp-messenger/id310633997?mt=8″/]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.whatsapp&hl=it”]

 

  • 04/09/2014