Image Express, la soluzione ideale per chi ha fretta di trovare foto sul web

SONY DSC

Nel caso in cui aveste la necessità di trovare delle foto su internet, spesso è sufficiente una semplice ricerca per soddisfare le vostre esigenze. Da smartphone, però?

O effettuate la ricerca sempre tramite Google o altri motori di ricerca, oppure sfruttate un’applicazione che prende il nome di Image Express.

Ricerca di foto su internet e mediante il proprio dispositivo mobile: nel caso in cui soddisfiate entrambi i requisiti, allora questa applicazione, che è stata sviluppata da Sapientiam Studio, potrebbe davvero dare un’ottima mano.

Infatti, la caratteristica principale di Image Express è proprio quella di essere estremamente rapida: infatti, mediante una semplice interfaccia, gli utenti hanno la possibilità di trovare ogni tipo di foto che desiderano in pochissimo tempo.

Per eseguire la ricerca, è sufficiente immettere la parola chiave nel box bianco e poi mandare in esecuzione il comando: l’app visualizzerà, a questo punto, tutti i risultati, riprendendoli da Google Immagini, Flickr e Picasa.
Le foto verranno visualizzate in una sorta di anteprima all’interno di piccoli quadrati e dopo un click su ciascuna verrà aperto il contenuto in una versione un po’ più grande.

In quest’ultimo caso, però, saranno presenti anche delle icone che permetteranno di svolgere diverse operazioni, come l’apertura della pagina web in cui si trova la foto, oppure il tasto per condividere l’immagine e, infine, quello per effettuare il salvataggio della foto all’interno della galleria del proprio dispositivo mobile.

L’interfaccia di Image Express è davvero molto semplice da usare, con una grafica che può essere migliorata, ma in grado di svolgere alla perfezione la funzione per cui è stata creata.

[ezreview]

 

Add Comment