Immagini dai Videogiochi: come catturarle?

Immagini dai Videogiochi

 

Le Immagini dai Videogiochi possono essere una grande attrattiva per tutti gli appassionati di computer e che vogliano immortalare le proprie performance e i risultati raggiunti durante le proprie partire. Ma come catturare le Immagini dai Videogiochi? Vediamo in questa guida quali procedure seguire.

Immagini dai Videogiochi catturate con un programma

Per catturare le vostre migliori Immagini dai Videogiochi non dovrete più cercare tanto a lungo la metodologia. Infatti, come spesso accade, ad una domanda corrisponde una risposta del mercato, oggi e qui costituita da Fraps.

Fraps è un software, che esiste anche nella versione gratuita, che consente di catturare e salvare le vostre Immagini dai Videogiochi e anche piccoli video.

Così, potrete evitare di andare per tentativi e di cercare di catturare le immagini tramite screenshot che, spesso, sono difficili da realizzare in quanto, ad esempio, il tasto Stamp può non avere la sua normale funzione durante l’utilizzo di un videogame.

Utilizzare Fraps per catturare le Immagini dai Videogiochi

Il programma che vi stiamo presentando è davvero facile ed intuitivo da utilizzare. Si installa facilmente e funziona su tutti i diversi sistemi operativi Microsoft.

Una volta effettuata l’installazione, qualora vogliate modificare il tasto per catturare le Immagini dai Videogiochi (Screen Capture Hotkey), dovreve posizionarvi all’interno del box che reca la scritta che vi abbiamo indicato e premere il nuovo tasto che avrete scelto.

Qualora venga scelto e accettato la scritta nel box cambierà.

Il salvataggio delle Immagini dai Videogiochi può avvenire solo in formato BMP ma potrete comunque convertirle in seguito al salvataggio.

Potrete salvare tutte le immagini che vorrete, basterà sempre premere il tasto per iniziare a catturare le vostre Immagini dai Videogiochi.

Qualora, invece, vogliate salvare un video potrete registrare fino a trenta secondi di filmato con la versione gratuita.

Il salvataggio delle Immagini dai Videogiochi e dei filmati avverrà di default in due cartelle che si chiameranno rispettivamente Screenshot e Movies. Esse si troveranno all’interno della cartella di installazione di Fraps.

Add Comment