Imparare altre lingue online. Ecco qualche aiuto.

Duolingo impara lingueImparare altre lingue non è facile. Soprattutto imparare lingue online, visto che ci sono molte guide che iniziano con poche lezioni e richiedono una grossa somma di denaro per continuare. Tuttavia Internet è piena di sorprese ed è possibile trovare qualche sito interessante con il quale possiamo imparare qualche lingua, in prevalenza l’inglese. Ma chi dice che dobbiamo limitarci a tanto? Vediamo quali sono i siti che possiamo visitare.

Duolingo…è certamente il sito più funzionale ed interessante, ma bisogna dire da subito che si limita ad insegnarci solamente l’inglese, anche se in forma completa. Il sito è molto ben equipaggiato e possiamo trovare una grossa quantità di lezioni ed esercizi. Visitiamo Duolingo da qui.  Giusto per dirne un’altra, Duolingo è disponibile anche per Smartphone in forma completamente gratuita. Tuttavia al regola del “impara solo l’inglese” è presente anche lì.

Busuu…non è grande quanto Duolingo, ma non è certo da evitare. Busuu ci permette d’imparare l’inglese, il tedesco, il francese, lo spagnolo, il giapponese, il portoghese, il russo, il turco, l’arabo, il cinese ed il polacco. Sembra incredibile che possono insegnare così tante lingue, ma evidentemente una tale disposizione significa una qualità un po’ diversa: infatti si basa sulle conoscenze di tanti altri utenti in giro per il mondo, dando al sito un retrogusto più personale e casalingo. Del resto non mancano le lezioni più regolari d’affrontare. Potete visitare Busuu da qui.

Livemocha…è un sito come Busuu: si basa su conoscenze delle lingue comuni secondo gli utenti, rendendo il modo d’imparare più personale. Tuttavia la qualità può venire a risentirne. Alla fin fine, il sito non è ancora pronto per l’edizione italiana ed infatti la pagina dedicata alla nostra lingua non funziona. In attesa che sistemino il sito vi lasciamo comunque l’indirizzo del sito, visitabile da qui. In fondo ci sono già due ottimi siti con il quale iniziare.

Add Comment