Imparo a leggere Italiano, aiuto nella pronuncia per i più piccoli

unnamed2

Tutti i genitori hanno sempre sognato avere a disposizione uno strumento per poter insegnare l’italiano ai propri bambini in modo semplice e rapido.

Nel corso degli ultimi tempi, è stata lanciata una nuova applicazione che sembra proprio riuscire a soddisfare perfettamente tale esigenza: stiamo facendo riferimento a Imparo a leggere Italiano, realizzata dagli stessi sviluppatori di NonnaMobile.

Imparo a leggere Italiano non è altro che un gioco che dà una mano a tutti i bambini e le bambine ad avvicinarsi pian piano alla lettura sfruttando le varie nomenclature.

All’interno di questa nuova applicazione Imparo a leggere Italiano vengono impiegate piuttosto frequentemente delle nomenclature, che sono costituite da delle foto che si trovano all’interno di due cartelle principali, ovvero “Una muta” ed “Una parlata”.

In poche parole, il gioco Imparo a leggere Italiano alterna prima le immagini con le carte mute e poi visualizza tutte quelle parlate: nel caso in cui il bambino riesca a fare l’associazione corretta, allora le due carte si uniscono e il piccolo o la piccola devono pronunciare la parola visualizzata.

Quindi, il genitore ha la possibilità di dare una mano il bambino nella pronuncia corretta di tutte quelle parole che il piccolo ancora ignora.

Grazie a Imparo a leggere Italiano, quindi, i bambini potranno raggiungere un buon livello di apprendimento e ad un’auto correzione di tutti i vari errori in brevissimo tempo.

All’interno di questa nuova applicazione Imparo a leggere Italiano, ci sono delle carte a tema particolari, come ad esempio quelle relative al mondo dei fiori, quelle che si riferiscono ai giochi, ai numeri, alle forme, ai colori ed ai dinosauri.

[ezreview]

Imparo a leggere. Italiano.
Makeitapp Istruzione Free
Download

 

Add Comment