Impero Romano, scoprite la storia di Roma tra imperatori, guerre e grandi opere

periodo+imperiale+romano4624

Sappiamo alla perfezione come le piattaforme digitali sono quanto di meglio ci possa essere per aggiornarsi di continuo anche per quanto riguarda svariati temi culturali. A riprova di ciò che diciamo, è sbarcata sul negozio online di iTunes una nuova applicazione che prende il nome di Impero Romano.

L’app Impero Romano offre, in poche parole, la possibilità di viaggiare nel tempo, visto che consente di andare a conoscere a fondo una delle più importanti popolazioni che hanno scritto la storia dell’umanità, più di duemila anni fa.

Questo viaggio nell’antichità offrirà agli utenti la possibilità di capire come avvenne la crisi della Repubblica, senza dimenticare come si sofferma in modo specifico ed attento sui regni che hanno caratterizzato la storia dei diversi imperatori che si sono susseguiti, tra guerre, editti e tradimenti.

L’applicazione si caratterizza anche per essere in grado di mettere a disposizione degli utenti tutta una serie di schede sui vari regni dell’impero e sulle più importanti opere che sono state realizzate nel corso dei secoli, alcune delle quali si possono ammirare ancora oggi, come ad esempio Villa Adriana, il Colosseo e le Basiliche Costantiniane.

Nel caso in cui siate dei grandi appassionati della storia degli antichi romani, ma anche se semplicemente voleste arricchire il vostro bagaglio culturale, l’app Impero Romano è davvero una soluzione adatta a tutte le esigenze.

Questa applicazione, infatti, descrive l’intera storia di Roma, a partire dagli ultimi giorni della Repubblica, fino alla nascita dell’Impero ed alla sua ingloriosa fine.

L’app Impero Romano si può scaricare a partire dal negozio di Apple, ad un prezzo pari a 0,89 euro.

[ezreview]

 

Add Comment