Importare le playlist iTunes all’app Musica di Windows 8

music itunes playlist

Apple non ha intenzione di rilasciare un’app con interfaccia utente Modern per Windows 8, è disponibile la versione desktop o niente. Se si utilizza un iPhone, o se si è passati da un iPhone ad uno smartphone diverso o da un Mac a un computer Windows 8, la propria musica è stata con tutta probabilità faticosamente trasferita all’app Musica da iTunes. Purtroppo, non c’è alcun modo per rendere facile la transizione. Supponendo di aver già spostato la propria musica alla nuova app, si potrebbe anche voler importare le playlist create in iTunes e, grazie al cielo, questo è un processo più semplice.

 Importazione dallo stesso computer

 

Questo metodo funziona sotto l’ipotesi che si abbia iTunes installato sul proprio computer e si voglia passare da iTunes all’app Musica con interfaccia utente Modern.

Lanciare l’app Musica e nella barra di navigazione a sinistra, sotto l’opzione per aggiungere una nuova playlist, vi è l’opzione per importare le playlist.

Quando vi si clicca sopra, l’app chiederà conferma per cercare le playlist nella propria collezione musicale e importarle. Fare clic su ‘Importa playlist’.

Ecco fatto; l’app scansiona la libreria musicale e tutte le playlist verranno importate ed elencate sotto Playlist nell’app Musica.

 

Importazione da un computer a un altro

 

Questo metodo funziona sotto l’ipotesi che si stiano importando playlist di iTunes da un Mac o da un vecchio computer (possibilmente uno che abbia in esecuzione Windows 7 o Vista) verso un computer che esegue Windows 8.

Se si vuole importare playlist da un Mac, andare a

/Utente/username/Music/iTunes/iTunes Library.xml

e copiare il file XML.

Se si vuole importare playlist da un sistema con Windows 7 o Vista, andare a

\Utente\username\Music\iTunes\iTunes Library.xml

e copiare il file XML.

Sul computer che esegue Windows 8, aprire Raccolta su Musica, creare una cartella iTunes e incollarvi questo file. Ora è possibile importare le playlist utilizzando lo stesso metodo descritto sopra. Le playlist saranno visualizzato nella colonna di navigazione nella rispettiva sezione.

Add Comment