Come impostare gli APN Tim su dispositivi Android

APN Tim su dispositivi Android

Qualche indicazione per chi intendesse impostare gli APN Tim su dispositivi Android

Per impostare gli APN Tim su dispositivi Android è previsto il rispetto di un iter procedurale specifico e ben preciso.

A tal proposito, provvederemo in questo articolo a fornirvi qualche dritta e ad aiutarvi nel raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Detto ciò, leggete nel prossimo paragrafo quelli che sono gli step da seguire per impostare senza problemi gli APN Tim su dispositivi Android. Ovviamente, come vi abbiamo detto anche in qualche altra occasione, cimentatevi in quanto segue solo se siete sicuri di aver qualche dimestichezza con le procedure riportate (altrimenti, in caso contrario, e qualora non vi sentiste sicuri di voi stessi, chiedete una mano d’aiuto a chi è più esperto di voi; a questo articolo, e di conseguenza a questo blog, non può essere infatti attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dalla lettura e dall’applicazione sbagliata della procedura riportata).

Gli step e i passaggi da seguire per impostare in modo semplice gli APN Tim su dispositivi Android

Per impostare gli APN Tim su dispositivi Android, cercate e selezionate l’opzione dedicata alle Reti Mobili (la trovate all’interno della sezione dedicata alle Impostazioni). Da qui, l’iter da seguire è Nomi punti di accesso > Menù > Nuovo APN.
L’ultimo step rimasto per poter impostare gli APN Tim su dispositivi Android è scegliere (per quanto riguarda gli MMS) TIM MMS come Nome, mms.tim.it come APN, http://mms.tim.it/servlets/mms come MMSC, 213.230.130.089 come MMS Proxy, 80 come Porta MMS, 222 come MCC, 01 come MNC ed mms come Tipo APN. Allo stesso modo, per quanto riguarda la connessione ad Internet, scegliete TIM WEB come Nome, ibox.tim.it come APN, 222 come MCC e 01 come MNC.

Fatto ciò, provate a verificare, dovreste esser riusciti senza problemi a portare a termine quello che è l’iter previsto per impostare gli APN Tim su dispositivi Android!

 

 

Add Comment