Come impostare notifiche per telefonate e sms tramite il flash sul Samsung Galaxy Note 3

Samsung galaxy note 3 notifiche flashLa vibrazione non è così poco appariscente come si potrebbe pensare, il che significa che la modalità silenziosa è solitamente l’opzione a cui molti si attengono quando si trovano in classe, al lavoro, o ovunque siano vietati i rumori fastidiosi.

Tuttavia, quando è attivata la modalità silenziosa, si potrebbero perdere delle chiamate potenzialmente importanti o urgenti. Questo porta all’opzione numero tre: le notifiche attraverso il flash.

Sul Samsung Galaxy Note 2 l’impostazione di avvisi per chiamate e sms tramite il flash era abbastanza facile, ma richiedeva il download di un app di terze parti per farlo. Fortunatamente, il più recente Samsung Galaxy Note 3 ha questa caratteristica inclusa nativamente, quindi non si può rischiare di perdere una chiamata o un nuovo messaggio di testo.

 

Come impostare una notifica attraverso il Flash sul Galaxy Note 3

 

Per impostare questo tipo di avvisi, andare al menu Impostazioni -> Dispositivo -> Accessibilità e selezionare la casella accanto a Notifica lampeggiante.

Una volta fatto questo, il flash della fotocamera lampeggerà ogni volta che si riceverà una chiamata o un messaggio. Se si desidera spegnere la luce lampeggiante, basterà quindi capovolgere semplicemente il telefono, come spiegato quando si seleziona la casella accanto a Notifica lampeggiante.

 

Questo è tutto. Adesso sarà molto difficile perdere una chiamata anche nelle situazioni in cui persino la vibrazione sarebbe inopportuna. Una piccola nota a margine, personale: cercate di disattivare questa funzione nei cinema! Molto meglio una breve vibrazione piuttosto che un flash lampeggiante ad illuminare tutta la sala, se proprio non è possibile spegnere il proprio dispositivo.

Add Comment