inOnda, ecco l’app giusta per scoprire cosa viene trasmesso in televisione

stor_8179829_12180

A dispetto di quanto si pensi, il televisore rappresenta ancora un valido compagno con cui affrontare le serate più noiose, in cui magari si deve rimanere a casa per colpa dell’influenza.

Quante volte, però, ci siamo trovati di fronte a situazioni in cui non sapevamo che programma guardare, solamente perché non avevamo a disposizione una pratica guida tv?

Ecco che l’app di cui stiamo parlando andrà a risolvere tutti questi problemi: stiamo facendo riferimento ad “inOnda”, ovvero un titolo che si può scaricare in via del tutto gratuita all’interno del Play Store.

Questa applicazione offre la possibilità di godere di un’interfaccia del tutto particolare che, mediante una pratica colonna a scomparsa, permette di scegliere il tipo di canale su cui si vogliono informazioni (ci sono sia quelli gratuiti che quelli a pagamento), ma consente anche di effettuare il filtraggio dei risultati in relazione al genere considerato (le categorie sono diverse, come ad esempio musica, talk show, film, serie tv e cultura).

L’elenco di tutti i vari programmi si differenzierà in ben quattro schede: si tratta di Prima Serata, Seconda Serata, in Onda e Palinsesto.

L’applicazione offre la possibilità di inserire un tap su ciascun programma televisivo che si trova all’interno di tale lista, in modo tale da permettere l’apertura di una finestra che comprenderà un gran numero di dettagli, come ad esempio l’orario di trasmissione di quel programma, piuttosto che un breve riassunto e a che genere appartenga.

All’interno delle varie schede, c’è la possibilità di inserire il programma preferito all’interno del calendario, piuttosto che condividerlo su un social network oppure ottenere maggiori informazioni recandosi direttamente sul sito ufficiale.

[ezreview]

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.centootto.android.inonda

Add Comment