Instagram è ora disponibile anche per Windows Phone

Instagram è ora disponibile anche per Windows Phone

Instagram, la celebre app di photosharing inizialmente disponibile soltanto per iPhone e poi annunciata anche per device Android, ha fatto il suo esordio su Windows Phone. La lieta novella è stata annunciata proprio nel corso delle ultime ore. La descrizione annessa all’app sul Windows Phone Store parla chiaro: “oltre 150 milioni di utenti adorano Instagram! È un modo semplice per cogliere e condividere i momenti dal tuo Windows Phone. Modifica le tue foto con uno degli stupendi filtri personalizzati. Trasforma gli attimi quotidiani in capolavori che vorrai condividere con amici e famiglia“. Tra le principali funzioni disponibili per gli utenti Instagram in possesso di un device Windows Phone non mancano le feature che hanno reso l’app un vero e proprio must have sulle altre piattaforme. Con Instagram per Windows Phone è infatti possibile:

  • Applicare filtri personalizzati e completamente gratuiti scegliendo tra XPro-II, Earlybird, Rise, Amaro, Hudson, Lo-fi, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell, Walden, Hefe, Nashville, 1977 ed altri ancora.
  • Applicare l’effetto sfocatura alle foto scegliendo tra la modalità lineare e quella radiale.
  • Condividere immediatamente i propri scatti su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare fornendo le credenziali d’accesso ai rispettivi servizi.
  • Effettuare caricamenti illimitati.
  • Interagire con gli amici tramite Mi piace e commenti.
  • Utilizzare sia la fotocamera principale sia quella frontale dello smartphone.

L’applicazione è già disponibile sul marketplace per i dispositivi basati sulla piattaforma mobile di Microsoft, può essere scaricata gratuitamente al pari della sua versione per iOS e per Android ed è attualmente disponibile in versione 0.1.0.0. Inoltre, allo stato attuale delle cose l’applicazione è compatibile soltanto con i dispositivi basati su Windows Phone 8. Sul suo blog il team di Instagram ha inoltre spiegato di aver intenzione di migliorare il prima possibile l’app per Windows Phone migliorando l’impatto con l’app da parte della community Windows Phone. [windowsphone url=”http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/instagram-beta/3222a126-7f20-4273-ab4a-161120b21aea?signin=true”]

Add Comment