Instagram, pronto il nuovo servizio Highlighs per attirare più utenti

 

Instagram

Instagram sta vivendo un periodo in chiaroscuro e le sta tentando tutte pur di risollevarsi: ecco spiegato il motivo per cui l’ultima trovata riguarda le email ed è il sistema che ha come obiettivo quello di raccogliere maggiori consensi intorno a questa famosa applicazione.

In base alle indiscrezioni che sono state diffuse da , un portale che si occupa di social network, Instagram avrebbe dato il via all’invio ad alcuni utenti di una email che prende il nome di “highlights”.

Questa email avrebbe numerosi punti in comune con “Il meglio di” Twitter, in cui vi è una sorta di riassunto delle ultime condivisioni.

Si tratta di una mail che verrebbe inviata sopratutto a quegli utenti che non accedono molto frequentemente all’app: grazie ad Highlights, il social network adesso sotto le ali di Facebook, ha intenzione di informare gli utenti tutte ciò che si potrebbero perdere non eseguendo frequentemente l’accesso.

Insomma, in poche parole il nuovo servizio Highlights altro non sarebbe se non una sorta di newsletter che comprende tutte le varie foto più apprezzate e cliccate degli amici che seguiamo.

Ovviamente, si tratta di una trovata commerciale per Facebook, che ha come unica mira quella di aumentare considerevolmente gli introiti: è sufficiente sottolineare come maggiore sarà il numero di click su Instagram e maggiore sarà anche il profitto per il colosso americano.

Si tratta della prima volta che Instagram impiega un servizio via email per fare in modo di attirare utenti sull’applicazione: per il momento, però, non si sa ancora il periodo effettivo in cui verrà lanciata questa nuova funzionalità.

Add Comment