Come installare Arch Linux

installare Arch Linux

Come fare per installare Arch Linux? Primi passaggi.

Quest’oggi, poiché uno tra i nostri scopi prioritari è aiutarvi a utilizzare al meglio i vostri dispositivi tecnologici, proveremo a spiegare quelle che sono le prime procedure da seguire per installare Arch Linux.

Di seguito, troverete i primi, iniziali passaggi, utili nell’obiettivo che vi siete preposti. Ovviamente, ci auguriamo di potervi essere d’aiuto nell’installare Arch Linux, ma vi raccomandiamo di procedere solo se avete, in merito, adeguate competenze e la giusta manualità. Nessuna responsabilità, a tal proposito, può essere attribuita a questo blog e a quanto riportato in questo articolo per eventuali danni o complicazioni conseguenti l’installazione.

Detto ciò, continuate a leggere e vi diremo qualcosa in più su come fare per installare Arch Linux sul vostro dispositivo.

La procedura per installare Arch Linux: primi e iniziali passaggi

Se ciò che desiderate è installare Arch linux, troverete quanto segue senza dubbio molto utile.

Infatti, riguardo a quella che è la procedura di installazione, ecco i primi step cui attenervi e le indicazioni da seguire.

– dal sito internet di Arch linux, scaricate l’ultima versione disponibile

– fatto ciò, provvedete a masterizzare l’immagine ISO

– riavviate il computer dopo aver selezionato il dispositivo con l’ISO.

– nel menù che si aprirà, selezionare Boot Arch Live

– nel prompt, poi, digitate roots

– se avete bisogno di mappare la tastiera in italiano, questo è il comando:
# loadkeys layout

– come leggiamo dalla guida ufficiale di Arch Linux: Attenzione: Il partizionamento può distruggere i dati presenti. È fortemente consigliato fare prima una copia di sicurezza dei dati importanti prima di procedere”.

Passate allora al prossimo e ultimo paragrafo di questo articolo per indicazioni su come completare la procedura utile ad installare Arch Linux.

Ultimi passaggi per installare Arch Linux

Arrivati a questo punto, forniti quelli che sono i primi passaggi per l’installazione, vi consigliamo di consultare la guida ufficiale.

Qui, infatti, troverete tutti i passaggi da seguire per installare Arch Linux senza alcun problema di sorta.

  • 26/07/2014