Come installare le icone di Stonex One Galileo sul vostro smartphone.

Screenshot_2015-07-31-09-22-49È lo smartphone che sta tenendo banco su tutti i quotidiani e siti specializzati italiani da mesi, lo Stonex One Galileo, “quello di Francesco Facchinetti” per intenderci. Lo smartphone è stato rilasciato a partire da qualche giorno fa ed è ancora un oggetto misterioso: c’è chi, come il Corriere della Sera, lo valuta bene, come uno smartphone dal buon rapporto qualità/prezzo, e chi invece lamenta grossi bug. Ma noi ,oggi, non vogliamo recensire il terminale. Piuttosto, vogliamo vedere come fare per installare le icone di Ciao OS, il sistema operativo dello Stonex One Galileo, basato su Android Lollipop.

Installare le icone dello Stonex One Galileo: il procedimento

Per l’installazione avremo bisogno di:

  • Uno smartphone Android;
  • l’Icon Pack dello Stonex, scaricabile qui;
  • l’app Awesome Icons, scaricabile dal Play Store di Google.

Come prima cosa, bisogna scompattare il file zip dell’Icon Pack sul dispositivo, dopodiché aprite Awesome Icons. Il programma vi permette di selezionare l’icona dell’app che volete sostituire. Selezionate l’app e poi premete su “Icon” e poi “Picture”. Dalla galleria selezionate l’icona dello Stonex corrispondente all’app scelta, ingrandite la selezione in modo da prendere l’intera icona e infine cliccare su “Done”.

Installare le icone dello Stonex One Galileo sui dispositivi LG

Se siete in possesso di smartphone LG, la procedura è ancora più facile, in quanto l’LG permette di sostituire le icone automaticamente e quindi non sarà necessario scaricare Awesome Icons.

Per sostituire le icone sarà sufficiente scompattare l’Icon Pack dello Stonex, tenere premuto il dito sull’icona che si intende sostituire e trascinarla sul simbolo della Homescreen che permette la sostituzione. Comparirà un pennello sull‘icona: selezionatelo, cliccate su “Nuovo” e scegliete la nuova icona.

One Response

  1. Ale 06/09/2015

Add Comment