Come installare il Play Store nel tablet Amazon Fire

Play store amazon fire

E’ buono per i bambini. E’ buono per l’uso generale per via del suo hardware. Si dice che sia buono anche per le nostre tasche perché economico, ma di marca. Il problema dell’Amazon Fire però è che è molto “stretto”: non ci permette di usare Google Play store nonostante è attualmente un tablet munito di Android. Inoltre ha pubblicità che si possono rimuovere solo pagando ed altre piccole cose che non tutti accettano. Vediamo di risolvere questo problema.

Nota: questo comporta la modifica aggressiva del vostro Tablet (root compreso) perciò siete avvertiti. La garanzia verrà eliminata e c’è un sottile rischio di rovinare il prodotto.

Iniziamo. Dovete tener connesso il vostro Tablet alla porta USB per quest’operazione, per prima cosa. Per seconda cosa dovete avere abilitate le opzioni sviluppatore, che potete abilitare andando nelle impostazioni del tablet, trovando il “Numero seriale” e premendoci sopra continuamente (fino a 7 volte). Adesso andate nelle opzioni sviluppatore ed abilitate l’ADB. Per farlo riconoscere al PC dovete installare i driver appropriati ora, che troverete qui.

Andate nella gestione dispositivi. Potete trovarlo attraverso sistema oppure aprendo Esegui (Tasto WIN+R) e digitando devmgmt.msc. Vedrete che nella lista c’è il Fire, con un simbolo giallo. Cliccate con il tasto destro, andate in proprietà, aggiorna driver e indicate la cartella dove avete scompattato i driver di Google. Quando vi viene richiesto di selezionare un tipo di driver, selezionate “Android Composite ADB Interface”.

Scaricate il file per il Root da qui. Scompattatelo ed avviate il file 1-Install Play store. Adesso controllate il vostro Tablet: ci sarà una richiesta per il Debug. Acconsentite alla richiesta. Quando nel programma arriverete alla schermata di richiesta, premete 2 per installare il Play Store e rimuovere anche le pubblicità abusive nel Lock.

Finita l’operazione, spegnete il vostro Tablet e riaccendetelo (fatelo direttamente!). Potete staccarlo dalla porta USB. Noterete che il Play store è installato ed in attesa d’un account da memorizzare. Ora è tutto pronto per poter scaricare ed installare Apps da Gplay! Buon divertimento!

Add Comment