Installare Ubuntu su Android grazie a Complete Linux Installer

Installare Ubuntu su Android grazie a Complete Linux Installer

Nel tutorial che vi presentiamo nel post odierno, come da titolo, vi spiegheremo dettagliatamente come installare ubuntu su Android grazie a Complete Linux Installer.

Installare Ubuntu su Android grazie a Complete Linux Installer grazie a dei passaggi semplicissimi, vediamo come fare!

Per chi fino ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, Complete Linux Installer risulta essere un’app che permette in tutta semplicità l’installazione fino a 3 distribuzioni Linux su sistema operativo Android. Questo interessantissimo software dunque in poche parole permette l’installazione di Ubuntu 12.04, l’importante è che il nostro dispositivo abbia qualche caratteristica di vitale importanza, ovvero almeno un processore che viaggia ad una velocità di 1Ghz e uno slot SD dove ovviamente verrà salvata l’immagine di Ubuntu.

Quindi come installare ubuntu su Android con Complete Linux Installer? Ecco prima di tutto i requisiti necessari:

Queste 3 app si trovano senza alcun problema sul Play Store e tra l’altro vengono distribuite completamente gratis.

Ecco invece il processo di installazione che bisogna seguire alla lettera:

Dopo aver verificato nel dettaglio tutti quanti i requisiti riportati poco sopra, basterà optare per la distribuzione che vogliamo installare da Complete Linux Installer – in questo caso Ubuntu 12.04.

Successivamente, affidatevi a VNC con i seguenti parametri per farla partire:

IP Address: localhost;
Numero di porta:5900;
Password: debian.
Cliccare su Connect.

Abbiamo terminato, per qualunque problema riscontrate seguendo la guida non esitate a comunicarcelo. Ma vedrete che anche voi sarete in grado senza troppi problemi di installare Ubuntu su Android grazie a Complete Linux Installer. Un saluto da tutto lo staff di Scarichiamo.it.

Che ne pensi?