Instaradio, il nuovo social live arriva su Play Store

radio_cp

Ormai gran parte degli smartphone possono contare su delle ottime fotocamere che offrono la possibilità di realizzare delle importanti foto, che si possono cambiare anche mediante Instagram.

Le fotocamere, però, non sono tutto nella vita e nemmeno nei dispositivi mobili: quelli Android, ad esempio, mettono a disposizione anche un microfono, che si può abilmente sfruttare con l’app che vi stiamo per svelare.

Il titolo prende il nome di Instaradio ed offre la possibilità di effettuare la condivisione della propria voce, oppure registrare i suoni che si trovano nei paraggi, così come un brano musicale, ma al tempo stesso pure  ascoltare dei contenuti in diretta.

La condivisione di tutti i vari contenuti sarà live ed offre la possibilità di postarli direttamente all’interno della community dell’app Instaradio, oppure sui principali social network, come ad esempio Twitter e Facebook o, ancora, spedirli mediante email o messaggio di testo.

Ciascuna registrazione audio, inoltre, potrà essere integrata con una descrizione, piuttosto che con i soliti hashtag.

Esattamente come avviene con Instagram, tutti gli utenti potranno gestire un profilo personale, in cui potranno inserire foto e dettagli della propria vita privata. Allo stesso modo, gli utenti potranno seguire altri membri della community, così come lasciare qualche commento sui contenuti che vengono condivisi ed apporre un like a quelli che piacciono maggiormente.

Instaradio, inoltre, mette a disposizione una funzione di ricerca piuttosto avanzata, visto che gli utenti hanno la possibilità di reperire ogni post in base al tema, ai tag oppure mediante l’inserimento di una o più parole chiave.

Interessante anche la categoria “Discover”, in cui gli utenti potranno trovare i file audio maggiormente quotati.

[ezreview]

LINK per il download Android

 

Add Comment