Instructables, quando il fai-da-te diventa una passione

instructables

Con i lavori manuali non vi siete mai sentiti a vostro agio? Con Instructables c’è sempre una prima volta.

[pullquote]Con i lavori manuali non vi siete mai sentiti a vostro agio? Con Instructables c’è sempre una prima volta.[/pullquote]

Instructables è un’ottima app Android che offre la possibilità di imparare a riparare o a realizzare degli oggetti di uso comune: sul vostro smartphone, quindi, avrete a disposizione tutta una serie di video tutorial, ma anche di how-to, con cui potrete cavarvela in diverse situazioni.

Negati con i lavori di casa? Con Instructables potrete scovare diversi trucchi e suggerimenti per il fai-da-te, che vi renderanno molto più abili in tutti i piccoli interventi domestici, permettendo magari di risparmiare qualche euro a fine mese.

Instructables è un’app piuttosto semplice da utilizzare e lineare: il menù in cui ci si imbatte è diviso in categorie, tra cui troviamo anche quella che permette di interagire con la community di questa applicazione.

All’interno di Instructables si possono trovare davvero tantissimi trucchi e consigli per riparare o creare oggetti e, nella gran parte dei casi, si tratta di istruzioni molto ben scritte ed illustrate.

Queste sono le categorie che possiamo trovare nel menù di Instructables:

  • Tecnologia
  • Vita quotidiana
  • Cibo
  • Workshop
  • Giochi
  • Accessori

Uno dei punti di forza di Instructables è, senza ombra di dubbio, quello di essere un contenitore di informazioni, guide ed istruzioni molto utili, con la possibilità di visualizzare, lasciare un commento o condividere; proprio tale contributo è importante per rendere ancora più ricca, completa ed affidabile questa applicazione.

Instructables si può scaricare in via del tutto gratuita dal Google Play Store, in una versione priva di pubblicità.

[ezreview]

Instructables
Developer: Autodesk Inc.
Price: Free

 

Add Comment