Come inviare fax gratis

mailToFaxNonostante l’avvento degli smartphone e delle nuove tecnologie, pubblica amministrazione e aziende italiane si sono dimostrate avverse al cambiamento e ancora oggi ci troviamo a dover cercare chi ha l’apparecchio per inviare fax e pagare, talvolta anche caro. Quello che forse molti non sanno, però, è che esiste la possibilità di inviare fax gratuitamente tramite internet e senza bisogno di linea telefonica. Vediamo come.

I siti per inviare fax gratis: Faxalo

Su internet esistono vari servizi che permettono l’invio di fax gratuitamente. Ecco i migliori:

Faxalo.it: Faxalo è un sito italiano che permette di inviare fax tramite pc e smartphone (Android, iOs e Windows). Il sito fornisce un servizio gratuito che consente l’invio di tre fax al giorno per un massimo di venti fax al mese, oppure permette l’acquisto di pacchetti anche personalizzati, garantendo un risparmio fino all’80% del costo tradizionale. Per poter inviare fax gratis è necessario inserire il proprio indirizzo e-mail nella sezione dedicata della homepage del sito e seguire le istruzioni per ottenere il codice Faxalo.

I siti per inviare fax gratis: Faxator

Faxator.com: Faxator è un altro sito italiano che permette non solo di inviare, ma anche di ricevere fax in modo gratuito. Anche qui l’utilizzo gratuito sarà limitato, e precisamente a 10 pagine al mese, mentre sono offerte varie soluzioni a pagamento tra abbonamenti, a partire da 4,90€ per 100 pagine, e ricaricabili, per un minimo di 25€ di ricarica. Per procedere all’utilizzo del servizio, è richiesta la registrazione al sito. Sarà quindi necessario andare alla sezione Registrati ed inserire i propri dati personali, tra cui un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail validi. Attenzione a selezionare l’opzione Free se volete approfittare dell’opzione gratuita. Per completare la registrazione, verrà inviata un’email al vostro indirizzo, con un codice che dovrà essere inviato via sms al numero indicato nell’email stessa. Fatto ciò per procedere ad inviare fax gratis dovrete:

  1. scrivere un’email da inviare all’indirizzo che vi verrà fornito dal sito;
  2. inserire nell’oggetto il numero a cui bisogna inviare il fax;
  3. allegare all’email il documento da faxare ed il certificato di sicurezza personale rilasciato dal sito.

Una volta fatto ciò, verrà recapitata un’email a conferma dell’avvenuto invio del fax.

Add Comment