Come inviare file da Facebook

inviare file da Facebook

Per quanto riguarda i messaggi privati e la chat, inviare file da Facebook è un’operazione piuttosto semplice. Sia l’uno che l’altro servizio, infatti, ci consentono di allegare e condividere, senza troppi problemi di sorta, file e documenti di vario genere (per quanto riguarda la chat, dovrete provvedere alla creazione di un gruppo privato; per quanto concerne i messaggi, basterà premere sulla graffetta in basso a sinistra della finestra di composizione).

Cosa un po’ più limitata, invece, è inviare file da Facebook utilizzando la bacheca, che come saprete permette di mostrare ben poco.

Per chi non lo sapesse, poi, esistono numerose applicazioni capaci di ampliare in modo piuttosto soddisfacente il nostro specchio di possibilità, tutte molto utili per inviare file da Facebook di genere e dimensione piuttosto disparate.

Tra queste, annoveriamo certamente Pipe.

Utilissima app per inviare file da Facebook (fino a 1 GB), si utilizza direttamente dal social network (cercate la pagina relativa connettendovi all’indirizzo apps.facebook.com/pipeapp e avviate l’applicazione). Se l’utente a cui desiderate inviare file fa Facebook non è in quel momento in linea, potrà trovare quanto gli avete inviato in un raccoglitore appositamente dedicato.

Oltre a Pipe, alternativa valida per inviare file da Facebook velocemente e senza problemi è Ge.tt (basterà cliccare sul link che contiene il documento, o il multimedia ricevuto, e avviare il download). Il limite massimo per la vostra condivisione è davvero molto esteso, addirittura superiore a quello messo a disposizione da Pipe. Per Ge.tt, infatti, potrete inviare file da Facebook fino a un massimo di 2GB.

Come avrete potuto notare, nel corso degli anni Facebook è cresciuto tantissimo, trasformandosi da primo e sperimentale tentativo di social network a un vero e proprio servizio tecnologico, intuitivo, pratico ed estremamente funzionale. Con Facebook, restare in contatto è semplicissimo, le distanze fisiche sono pressoché annullate e tutto diventa immediatamente a portata di mano!

Provare per credere!

 

Add Comment