Inviare File Pesanti: due soluzioni gratuite e veloci

send-file

In passato inviare file, soprattutto quelli pesanti, era una missione abbastanza complessa. Dovevate affidarvi alla semplice email (che offre la possibilità di allegare file di piccole dimensioni) oppure inserire direttamente il contenuto su una penna USB e consegnarla a mano. Oggi, ovviamente, la situazione è decisamente cambiata, ci sono moltissime soluzioni che permettono all’utente di inviare facilmente file di ogni dimensione.

Prima di consigliarvi due utili applicazioni web, vogliamo velocemente ricordarvi dei cloud storage. La maggior parte delle volte potrete affidarvi ai tanti servizi, come ad esempio Dropbox, Drive, Skydrive (divenuto recentemente Onedrive), Box e così via. ognuna di queste “nuvole” vi permette di caricare e condividere file.

Ma come fare se volete velocemente caricare un file on line, molto pesante, per inviarlo ad un altro utente? Ecco due utili soluzioni gratuite.

File Dropper – inviare File fino a 5GB

file-dropper

Questo servizio web vi permette di allegare file senza farvi perdere tempo. Non richiede registrazione e, inoltre, vi consente di caricare contenuti fino ad un massimo di 5GB (quindi abbastanza pesanti). Offre un’esperienza d’uso eccezionale, infatti, non dovrete far altro che raggiungere la home page, caricare il file, attendere il tempo di caricamento e, infine, otterrete sia link per condividere il file sia il codice embed. Facile, veloce, gratuito.

Link | File Dropper

WeTransfer – inviare File fino a 2GB

wetransfer

Un altro servizio web altrettanto valido. Questa volta l’interfaccia grafica risulta più moderna e decisamente più accattivante. Dal box posizionato sulla destra potrete immediatamente decidere se inviare il file per email oppure se ottenere un link da condividere con altri. I file saranno conservati per 7 giorni e contenuti caricati (anche più di uno) non dovranno superare, in totale, i 2GB di dimensioni. Se dovete caricare un file più pesante, la precedente soluzione farà al caso vostro. Anche in questo caso, WeTransfer vi offre la possibilità di inviare contenuti a prezzo zero.

Link | WeTransfer

Add Comment