Inviare file e testi tra Mac e dispositivi iOS grazie a Copybin

Copybin-Mac-OSX-iPhone-iPad-1

La condivisione di dati tra due diversi tipi di dispositivi Apple è faticosa e scomoda comunque la si metta. Certo, Airdrop ha notevolmente migliorato l’esperienza in alcune situazioni, ma questo ‘lusso’ non è disponibile a una gran parte degli utenti Mac e iOS. Analogamente, servizi come iCloud, Dropbox, OneDrive hanno fornito un po’ di sollievo, ma anche queste soluzioni non fanno per tutti. Questo è un ottimo motivo per rivolgersi a Copybin, un’applicazione di sincronizzazione multipiattaforma che consente di trasferire qualsiasi file senza soluzione di continuità tra Mac e iOS, in un batter d’occhio.

Copybin non è stato progettato con la maggior parte dell’attenzione sullo stile o sull’appeal visivo, ma bastano pochi minuti con questa app per capire esattamente perché tutto ciò non ha molta importanza. Infatti, con Copybin, è possibile trasferire qualsiasi video, file audio, testo e documento con pochissimo sforzo.

Questa app funziona se tutti i dispositivi sono collegati alla stessa rete wireless. Occorre avere l’applicazione installata su entrambe le piattaforme (Mac e iOS). Una volta installata, lanciare l’applicazione e questo è il massimo dell’intervento necessario; il resto sarà gestito dall’app stessa.

Se si trasferiscono contenuti da un dispositivo iOS, avviare l’app e vi sarà un indicatore in alto a sinistra che mostrerà quali apparecchi sono collegati in quel momento. Nella schermata principale si possono vedere tutti i file e quelli precedentemente condivisi (la versione gratuita permette solo 15 azioni alla volta). È possibile selezionare un file qui e toccare il pulsante avanti per trasferirlo all’altra versione di Copybin in esecuzione, dove sarà immediatamente scaricato (cartella Download su Mac).

Il processo è quasi lo stesso per il Mac, basta cliccare sull’icona Copybin e trascinare qualsiasi cosa si desideri trasferire sulla finestrella. Infatti, se vi si copia qualsiasi testo, esso sarà trasferito automaticamente ai dispositivi con Copybin collegati, che poi potranno gestirlo attraverso qualsiasi altra applicazione supportata. Questo è un ottimo modo per effettuare il trasferimento rapido su Whatsapp, sui social network, via SMS, etc. Addirittura, Copybin riesce a determinare se il testo copiato è un URL o meno.

Ci sono altre soluzioni di sincronizzazione disponibili agli utenti, ma non sembra essercene nessun altro che offre una tale e completa gamma di funzioni. Se il limite di 15 azioni sembra insufficiente, un’acquisto in-app del valore di 0,99$ sbloccherà la versione completa, rimuovendo al contempo i limiti e la pubblicità. Se la sincronizzazione multipiattaforma è una priorità per voi, vi consigliamo vivamente di provare Copybin.

copybin
Developer: GGM41
Price: Free
copybin
Developer: GGM41
Price: Free+

Add Comment