Invito Google Inbox su Gmail, possiamo farne a meno?

29--10-2014_202638

Cos’ha di speciale Google Inbox? Il nuovo strumento di Google, non si propone di essere una pietra miliare nella storia, quanto un semplice tool per organizzare al meglio le proprie email e le possibili attività ad esse correlate, come l’invio di un bonifico, la prenotazione di un volo, le pubblicità, gli appuntamenti e lo spam. E, per fare questo, si comporta da “assistente” come Google Now, gestendo le priorità e le scadenze.

Google Inbox è innanzitutto una app Android e iOS, anche se sarà gestibile da qualsiasi dispositivo, che però non può essere usata se non dopo aver ricevuto un Invito Google Inbox da un utente già abilitato, che ha la possibilità di inviare tre abilitazioni. Per poter ottenere tale possibilità, il sistema più semplice, ma più lento, è sicuramente quello di richiedere l’invito sui canali ufficiali, inviando una email ad inbox@google.com dall’account che intendete abilitare.

Trovare un invito Google Inbox… o aspettare?

Considerato che in giro c’è addirittura gente che vende inviti su eBay anche a cifre superiori a 100 dollari, sarà sicuramente difficile reperire qualcuno in grado di abilitarvi. Tuttavia, ecco alcuni consigli per poter rimediare un atteso Invito Google Inbox che tanto desiderate:

  • ricercatelo e richiedetelo su Twitter, seguendo l’hashtag #googleinbox o qualcosa relativo al New Google Inobx;
  • altra fonte di ricerca: i forum, specialmente quelli stranieri di qualità;
  • altro trucco: dopo aver installato l’app sul dispositivo, aggiungere sul device un account già abilitato a Inbox, dal percorso  Impostazioni > Account > Aggiungi account > Google; Successivamente, lasciare soltanto il proprio account, rimuovendo quello appena inserito.
  • In attesa dell’invito Google Inbox, provate l’App Mailbox, un semplice tool per la lettura delle email praticamente molto simile a Inbox (anzi, per molti addirittura migliore, grazie a delle features esclusive già introdotte da tempo)

Anche senza Invito Google Inbox, è possibile scaricare l’app…

icon
Inbox by GmailGoogle, Inc.ProduttivitàGratisScarica da iTunes
Inbox by Gmail
Google Inc. Produttività Free
Download

 

Add Comment