Con l’app “Io chiudo il ciclo” in Liguria si rimane sempre informati sui rifiuti

119028_NpAdvHover

Per una regione più pulita: ecco il motivo per cui è stata lanciata questa nuova app denominata “Io chiudo il ciclo”, che sbarcherà su Google Play Store a partire dal prossimo 25 luglio.

Si tratta di un’applicazione per smartphone e tablet che include tutta una serie di dettagli e informazioni sulla raccolta differenziata dei rifiuti all’interno di tutti i comuni della Liguria.

Si tratta di un’app davvero molto interessante, che è stata sviluppata grazie al contributo dell’assessorato regionale all’Ambiente, all’interno di un progetto più ampio portato avanti insieme al Conai.

L’app Io Chiudo il ciclo è l’ideale per mettere a disposizione dei cittadini tutta una serie di informazioni che riguardano i metodi di raccolta che sono presenti nei vari comuni, inclusi gli orari di raccolta, ma anche il posizionamento delle varie isole ecologiche, senza dimenticare tutte le informazioni utili per il ritiro dei rifiuti ingombranti che i cittadini devono smaltire da casa.

All’interno dell’app Io chiudo il ciclo, almeno all’inizio, si potranno trovare informazioni sui 63 comuni costieri della regione Liguria, ma pian piano i dati dovrebbero comprendere tutti i 235 comuni.

Un’app davvero molto utile, che informerà i cittadini anche sull’alfabeto del rifiuto, ovvero una guida su cosa bisogna buttare e un depliant in cui vengono inseriti i vari report sulle diverse destinazioni dei rifiuti che vengono raccolti in modo differenziato all’interno della regione, ma anche una serie di cartoline tematiche che riguardano i vari materiali, ovvero dalla carta alla plastica, dal legno ai metalli e così via, con indicazioni e suggerimenti per gestire correttamente i propri rifiuti.

[ezreview]

Io Chiudo Il Ciclo
Regione Liguria/Conai Strumenti Free
Download

 

Add Comment