L’iPad Air 2 avrà i pulsanti laterali incassati

L'iPad Air 2 avrà i pulsanti laterali incassati

Grazie agli schemi di design che sarebbero già in possesso dei produttori cinesi i quali, a quanto pare, non si sarebbero lasciati sfuggire l’opportunità di un leak è stato possibile apprendere come l’iPad Air 2, il presunto successore dell’attuale modello di iPad, vedrà dei pulsanti incassati.

La notizia ha cominciato a circolare in rete in seguito alla pubblicazione di una foto sul sito web NoWhereElse. Al momento non è ancora possibile sapere se si tratti di un prototipo o di un device privo della componentistica interna e creato al solo scopo di mostrarne l’estetica. La fattura risulta comunque molto curata ma il dispositivo sarebbe del tutto non funzionante.

Attenendosi alle foto non si notano grandi differenze in fatto di design con l’attuale iPad Air. Il profilo risulta estremamente sottile ed il form factor rimane da 9,7 pollici con scocca posteriore in alluminio.

Grazie però ad un ingrandimento dell’immagine è stato possibile apprendere un dettaglio che rende il presunto nuovo modello di iPad diverso dal predecessore. Così come già accennato i tasti laterali del tablet, quelli che di solito vengono utilizzati per il controllo dl volume, risultano lievemente incassati e non sporgono sul lato del device. A cambiare sarebbe inoltre la posizione del microfono di ripresa, posto in prossimità della fotocamera, e i fori per gli speaker inferiori, disposti ora in un’unica fila. Risulterebbe inoltre presente il tanto desiderato lettore di impronte digitali Touch ID.

È tuttavia opportuno sottolineare il fatto quelle in questione rappresentano, ad oggi, informazioni ufficiose poiché non è ancora possibile vagliare l’attendibilità delle foto riportate.

Add Comment