iPad Pro, il lancio è improbabile

iPad Pro, il lancio è improbabile

Già da diverso tempo a questa parte si parla di un iPad con schermo da 12.9 pollici soprannominato, per convenzione e proprio per questo motivo, iPad Pro e iPad Maxi.

Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore il presunto nuovo dispositivo in questione potrebbe non arrivare mai sul mercato. La versione da 12.9 pollici del talbet di Apple destinato al settore business e teoricamente pensato per agevolare quello educational sarebbe infatti solo e soltanto una speculazione della stampa.

A pensarla in questo modo sono gli analisti di IHS iSupply dopo aver analizzato il flusso dei pannelli LCD fra i produttori asiatici.

Stando infatti a quanto riporta l’analista Rhoda Alexander la produzione di pannelli di sufficiente grandezza non andrebbe ad alimentare questo tipo di rumor.

Alcuni produttori negli ultimi sei mesi hanno ricevuto ordini per dei sample di pannelli più grandi. Stanno giocando con un prodotto che potrebbe essere collegato a iPad. Diverse dimensioni sono state svelate, con un 12,85 pollici fra le tante.

L’analista tiene comunque a sottolineare il fatto che negli impianti dei partner di Apple non è ancora in corso alcuna produzione di massa tale da riuscire a giustificare il lancio di un dispositivo di questo tipo nel breve periodo.

L’iPad Maxi, quindi, esisterebbe ma soltanto in fase di prototipo. Considerando però che il mercato dei tablet da 12.9 pollici allo stato attuale delle cose è abbastanza risicato ai vertici di Cupertino vi sarebbe ancora troppa poca volontà per il lancio.

Quindi, al contrario di quanto recentemente ipotizzato, il dispositivo in questione di certo non sarà lanciato nel breve periodo ma non è escluso che prossimamente possa essere annunciato da Apple.

Add Comment