iPatente, volete conoscere il saldo punti della vostra patente?

controllare-punti-patente-con-ipatente

Siete alla ricerca di un’applicazione che vi metta a disposizione la possibilità di sapere quale sia il vostro saldo punti della patente in ogni momento? Volete sapere quali siano le scadenze e i rinnovi da effettuare?

Allora date un’occhiata alla nuova applicazione che prende il nome di iPatente: si tratta di un titolo che è stato sviluppato da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Tra le funzionalità di maggiore interesse che vengono messe a disposizione dall’app iPatente troviamo, senza ombra di dubbio, anche la verifica della RCA: infatti, tramite questo titolo c’è la possibilità di immettere il numero di targa di una vettura per poter capire in men che non si dica se l’assicurazione che si sta usando è valida oppure sia scaduta.

Si tratta di una funzione che può tornare estremamente utile in modo particolare nel caso in cui si abbia a che fare con un sinistro: in questo modo, chi tenta di fare il furbo con un tagliando dell’assicurazione falso, potrà essere smascherato senza particolari problemi.

Per tutti coloro che, invece, hanno paura di essere oggetto di truffe e raggiri a parte di assicuratori malevoli, dobbiamo sottolineare come l’app iPatente offra la possibilità di immettere molto semplicemente il numero di targa per verificare che la vettura sia assicurata in modo corretto.

Interessante, infine, anche l’opportunità di tenere sotto controllo in qualsiasi momento il saldo punti relativo alla propria patente, senza dimenticare come ci sia pure la possibilità di consultare la fase di avanzamento di tutte quelle pratiche che sono state messe in atto, impostando diverse notifiche di avviso.

[ezreview]

iPatente
Ministero dei Trasporti Strumenti Free
Download

 

Add Comment