iPhone 5S e iPhone 5C: i colori più scelti dai clienti

iPhone 5S e iPhone 5C: i colori più scelti dai clienti

Per questa volta, oramai è cosa ben nota a tutti, Apple ha scelto di proporre i nuovi modelli di iPhone, il 5S e il 5C, in diverse colorazioni in modo tale da poter soddisfare nel miglior modo possibile i gusti dei singoli consumatori.

Tra le diverse soluzioni disponibili sono però due i colori più scelti dai clienti. Nel caso specifico dell’iPhone 5S la maggior parte degli acquirenti sembra aver optato per la colorazione grigio siderale, nel caso dell’iPhone 5C il colore più scelto per la scocca del dispositivo è invece il blu.

A render nota la cosa è stato un sondaggio recentemente effettuato da Consumer Intelligence Research Partners.

Nel dettaglio il 43% di chi ha acquistato un iPhone 5S ha preferito il colore grigio siderale, il 30% la variante argento e il 27% quella oro. Per quanto concerne invece l’iPhone 5C il 27% degli acquirenti ha preferito il colore blu, il 25% la variante bianca, il 21% quella verde, il 20% quella rossa e il 7% quella gialla.

Analizzando poi i dati per sesso si scopre inoltre che gli acquirenti maschi hanno preferito l’iPhone 5S nella colorazione grigio siderale e l’iPhone 5C in versione bianca mentre le donne hanno optato, rispettivamente, per il modello argento e per quello rosa.

A quanto pare, quindi, l’unico modello che sembra non riuscire ad attirare in maniera particolare l’attenzione degli acquirenti e dei nuovi potenziali clienti e l’iPhone 5C di colore giallo.

È tuttavia opportuno sottolineare il fatto che l’iPhone 5S grigio siderale rappresenta, allo stato attuale delle cose, lo smartphone Apple con il maggior numero di unità disponibili, un dato questo che potrebbe aver inciso sulla scelta fatta dai consumatori.

Add Comment