L’iPhone 5S è lo smartphone campione di vendite

L'iPhone 5S è lo smartphone campione di vendite

Stando a quelli che sono i più recenti dati di vendita provenienti da ben 35 paesi differenti l’iPhone 5S, l’ultimissimo smartphone lanciato sul mercato dall’azienda di Cupertino, è il numero uno al mondo in fatto di vendite.

L’iPhone 5S si è infatti guadagnato il titolo di campione di vendite degli smartphone.

A confermare la cosa è una ricerca condotta dalla Counterpoin Technology Market secondo la quale l’iPhone 5S occupa il primo posto nella lista dei dispositivi mobili più apprezzati dal mercato internazionale.

Al secondo posto in classifica è invece presente un altro dispositivo ampiamente desiderato: il Samsung Galaxy S5. Al terzo e al quarto posto sono presenti altri dispositivi Samsung quali, rispettivamente, il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3.

Nella classifica in questione i prodotti dell’azienda della mela morsicata li ritroviamo poi al quinto posto, con l’iPhone 5C, e al sesto, con l’iPhone 4S che nonostante il passare del tempo continua mantenere un ottimo piazzamento.

Oltre che indicare un risultato strabiliante per lo smartphone più importante dell’attuale catalogo Apple i dati in questione mettono ben in risalto anche un altro elemento estremamente interessante. Analizzando la classifica è infatti impossibile non notare come i primi posti degli smartphone più venduti siano sostanzialmente frutto di un oligopolio rappresentato da Apple e da Samsung. Altri marchi di produttori non fanno la loro comparsa in classifica se non a partire dal settimo posto.

La ricerca conferma inoltre che i phablet stanno avendo sempre più successo e stanno scalando pian piano la classifica. Apple dovrebbe poter competere con tale tipologia di dispositivi a partire dal prossimo autunno quando potrebbe essere lanciato sul mercato il tanto chiacchierato iPhone 6 da 5,5 pollici.

Add Comment