L’iPhone 6 arriverà nei negozi il 14 ottobre?

L'iPhone 6 arriverà nei negozi il 14 ottobre?

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni l’iPhone 6 sarà presentato a settembre ma a quanto pare la disponibilità nei negozi arriverà soltanto in un secondo momento.

Secondo una nuova voce di corridoio al momento tutt’altro che confermata per poter acquistare il nuovo modello di iPhone sarà necessario attendere il 14 ottobre per quanto riguarda i paesi prescelti per la prima tornata di vendite.

Il rumor proverebbe da una fonte al momento non ancora identificata di Apple Retail che scommetterebbe inoltre per un evento di presentazione fissato per il 16 settembre.

Vi sarebbero tuttavia degli elementi in contrasto con quanto emerso sulla stampa specializzata fino a oggi. Tanto per cominciare il 14 ottobre è un martedì e la vendita iniziale di iPhone avviene invece di venerdì così da registrare grandi numeri data la calca del fine settimana. Inoltre, da diverse settimane a questa parte Deutsche Telekom parla con insistenza di una distribuzione di iPhone 6 a partire dal prossimo 19 settembre.

Naturalmente qualcosa si dovrà muovere prima dell’autunno inoltrato per evitare che Apple sia costretta a sovrapporre tutti i suoi prodotti di punta a ottobre andando a confondere gli utenti e minando anche i guadagni.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma di sicuro sarà possibile saperne di più durante le prossime settimane.

Da notare che la fonte della nuova indiscrezione ha fatto riferimento anche ad un periodo particolarmente impegnato per Apple, molto probabilmente a causa del concomitante lancio della rinnovata linea iPad e del tanto chiacchierato primo smartwatch della mela morsicata identificato per convenzione con il nome di iWatch.

Add Comment