L’iPhone 6 avrà un display resistente al cemento

L'iPhone 6 avrà un display resistente al cemento

Prossimamente non sarà più necessario preoccuparsi del fatto che il display del proprio smartphone possa essere danneggiato da eventuali graffi, almeno non con l’iPhone.

L’azienda di Cupertino ha infatti intenzione di sostituire il Gorilla Glass dell’iPhone con un vetro in cristallo di zaffiro, uno dei materiali trasparenti più solidi al mondo utilizzato anche per gli orologi di lusso. La produzione al momento non è stata ancora avviata ma dovrebbe avere inizio a breve in alcuni impianti speciali siti in Airzona.

Frattanto, però, qualcuno ha cominciato a mostrare quanto sarà effettivamente resistente il prossimo display dell’iPhone. A quanto pare neppure il cemento riuscirà a scalfirlo.

La società Aereo-Gear, che si occupa della produzione di protezioni per display di device mobile, ha infatti condotto un “simpatico” test che illustra alla perfezione i vantaggi che l’innovazione che Apple ha intenzione di introdurre porterà con sè.

L’azienda ha modificato un iPhone 5 sostituendo un vetro in cristallo di zaffiro al tradizionale Gorilla Glass ed ha poi posizionato il melafonino sotto un grande blocco di cemento sfregandolo poi sull’intera superficie. Al termine del test sul display del melafonino non era presente alcun graffio, nemmeno il più piccolo. È stata solo necessaria una passata con un panno morbido per eliminarne i residui del blocco di cemento, così com’è possibile notare avviando la riproduzione del video sottostante.

Considerando che Apple ha intenzione di utilizzare il medesimo resistentissimo materiale anche per la scocca posteriore dei futuri dispositivi il tanto chiacchierato iPhone 6 potrebbe dunque diventare a tutti gli effetti un device scratch-free.

Al momento, è però opportuno specificarlo, non è ancora possibile sapere quando l’iPhone 6 sarà lanciato né quali saranno le sue effettive caratteristiche.

Add Comment