L’iPhone 6 avrà una fotocamera da 13 megapixel di Sony?

L'iPhone 6 avrà una fotocamera da 13 megapixel di Sony?

Nel corso degli ultimi giorni sono emersi online alcuni interessanti aggiornamenti riguardanti l’ampiamente chiacchierato iPhone 6 e la sua fotocamera.

Stando a quanto riportato da alcune fonti asiatiche il nuovo iPhone non solo avrebbe una fotocamera con una risoluzione pari a 13 megapixel ma per di più dovrebbe esserci anche un sensore Sony Exmor IMX220.

Infatti, secondo un report riportato sui forum di Digi-Won l’azienda di Cupertino potrebbe impiegare un sensore Sony Exmor IMX220 caratterizzato da 13 megapixel e specializzato nella registrazione di video in 1080p. In teoria si tratterebbe dello stesso sensore che l’azienda giapponese avrebbe scelto per il suo Xperia Z3, però a 20 megapixel.

La risoluzione minore nella versione speciale per Apple andrebbe di conseguenza a confermare il rinnovo della strategia di iPhone 5S: non esagerare con i megapixel totali in modo tale da poter sfruttare singoli pixel di dimensioni maggiori.

Il sensore in questione verrà molto probabilmente scelto per il modello da 4,7 pollici di iPhone 6 mentre per il modello da 5,5 da tempo si parla di una dedicata ottica stabilizzata di cui però non sono disponibili altre informazioni. Ad ogni modo non è da escludere a priori l’ipotesi che i due device possano fare ricorso alla medesima componente appena illustrata.

Da notare che nelle scorse settimane si è molto discusso circa la possibilità di un aggiornamento della fotocamera oggi disponibile su iPhone 5S con singoli pixel superiori a 1 micron per il massimo della sensibilità alla luce e che in un primo momento si era pensato che Apple volesse mantenere questa componente anche su iPhone 6 andando però ad incrementare ulteriormente apertura e compliance alla luce senza incrementare la risoluzione.

Add Comment