L’iPhone 6 avrà il logo della mela luminoso?

L'iPhone 6 avrà il logo della mela luminoso?

Per il momento non vi sono ancora notizie certe ma attenendosi a quelli che sono i più insistenti rumor sembra proprio che l’iPhone 6 sarà presentato ufficialmente da Apple questo settembre e che andrà a contraddistinguersi da tutti gli altri modelli proposti sino a questo momento per svariate ed importanti innovazioni. Tra queste potrebbe esserci anche una mela che si illumina posta sulla parte posteriore della scocca del dispositivo in sostituzione del “solito” logo.

A render nota la cosa è stato il sito francese Nowhereelse.fr che ha mostrato delle foto (la cui veridicità è tutta da verificare!) della scocca dell’ipotetico nuovo iPhone mettendo in risalto la particolarità in questione.

Andando infatti ad osservare le immagini pubblicate dal sito francese, una delle quali annessa ad inizio post, si evince chiaramente che il nuovo iPhone potrebbe essere dotato di una scocca posteriore con una mela analoga a quella presente sui MacBook. La mela presente sulla parte posteriore della cover del nuovo iPhone potrebbe dunque illuminarsi per segnalare la presenza di chiamate perse, SMS e varie altre notifiche mediante un apposito LED.

A tal proposito è tuttavia il caso di segnalare che mentre sui MacBook Pro e Air la mela si “accende” per la luminescenza dello stesso schermo nel caso dell’iPhone, considerando che tra il display e il foro ci sarebbe di mezzo la scheda madre, Apple dovrebbe installare una componente ad hoc, il sopracitato LED. Tale scelta, però, non solo sarebbe costosa ma andrebbe anche ad aggiungere un inutile, seppur minimo, carico alla batteria per ricavare un effetto estetico che a qualcuno potrebbe anche non piacere ed infastidire.

Mela luminosa a parte, osservando le foto della scocca dell’iPhone 6 apparse online si evince inoltre che il nuovo dispositivo dovrebbe andarsi a caratterizzare per la presenza di bordi leggermente arrotondati, per quella di pulsanti per il volume allungati e per quella del pulsante On/Off posizionato sulla parte destra.

Add Comment