iPhone 6, il logo della mela non sarà illuminato

iPhone 6, il logo della mela non sarà illuminato

iPhone 6, il logo della mela non sarà illuminato

Contrariamente a quanto suggerito dalle precedenti indiscrezioni il logo della mela morsicata del nuovo e tanto atteso iPhone 6 non sarà retroilluminato.

Da settimane circolano infatti diverse voci riguardo le intenzioni di Apple di trasformare la mela morsicata posta sulla parte posteriore del nuovo modello di melafonino in un indicatore luminoso per le notifiche. Stando però a quanto recentemente emerso non sarà così.

A render nota la cosa è stata un’analisi condotta da BestTechInfo e divulgata proprio nel corso delle ultime ore che ha paragonato la componente di un già noto iPad Air alla parte trapelata per il nuovo iPhone.

Stando a quanto emerso il logo intagliato servirebbe solo e soltanto per adagiare uno strato di metallo a specchio.

Infatti, dopo aver recuperato le scocche di iPad Air trapelate lo scorso anno prima del suo lancio ufficiale BestTechInfo ha notato come la tecnica scelta da Apple per il melafonino ricalchi da vicino quella del tablet. Analizzando la scocca dall’interno il logo è circondato da un perimetro più sottile sfruttato per fissare una lastra in alluminio anodizzato a specchio così che possa risaltare rispetto al resto della scocca. In iPhone 6 tale contorno sarebbe decisamente più grande, probabilmente per agevolare l’operazione o per facilitarne la sostituzione in caso di rottura.

Un design di questo tipo andrebbe inoltre a garantire alla Mela un più ampio controllo sulla saldatura finale per un effetto estetico privo di dislivelli o sensazioni spiacevoli al tatto.

Al momento non vi sono ancora notizie certe ma di sicuro qualora i dati in questione dovessero essere confermati si dovrà dire addio al LED per le notifiche sul retro dell’iPhone.

  • 02/08/2014