Iphone, come ricaricarlo più velocemente

phone-603048_1280Oramai tutti sanno che il tallone di Achille degli Iphone è la durata della batteria, davvero troppo breve. In attesa che la Apple trovi un modo per risolvere il problema, possiamo prendere dei piccoli accorgimenti per abbreviare il tempo di ricarica. Questo può essere utile, ad esempio, quando ci si trova con l’Iphone quasi scarico e si ha solo pochi minuti per ricaricarlo, o quando semplicemente non si ha voglia di aspettare. Come fare per ricaricare l’Iphone in modo più veloce?

Ricaricare l’Iphone in modo più veloce, i trucchi

I trucchi sono pochi e semplici, ma se usati, garantiscono una ricarica dell’Iphone più veloce. Provare per credere!

Per ricaricare l’Iphone in modo più veloce, spegnere lo smartphone o impostare la modalità aereo

Il primo consiglio è quello di spegnere l’Iphone. Se il terminale è spento, la ricarica sarà molto più breve. Purtroppo spesso non si può o non si vuole spegnere lo smartphone durante la ricarica e quindi lo spegnimento non è un’opzione. Non è un problema: si può optare per la modalità aereo. Con la modalità aereo si disattivano tutte le componenti radio dell’Iphone, e quindi non sarà possibile ricevere chiamate, email o messaggi. Questo, però, consente un consumo minore della batteria durante la ricarica, perché l’Iphone non consumerà batteria cercando un segnale più potente o inviando notifiche push.

Anche caricabatterie e custodie influiscono sui tempi di ricarica dell’Iphone

È vivamente consigliato utilizzare caricabatterie originali Apple, in quanto quelli di altre marche potrebbero danneggiare l’Iphone e in genere sono anche più lenti. Se si ha un Ipad, poi, si può utilizzare il caricabatterie di quest’ultimo, che ha un amperaggio maggiore e quindi permette una ricarica più veloce dell’Iphone. Tuttavia anche questo potrebbe comportare problemi, quindi ponderare la decisione.

Un terzo consiglio è quello di togliere cover e custodie durante la ricarica. Questo perché le custodie possono generare ulteriore calore e comportare problemi per il dispositivo, oppure interferire con il segnale radio e quindi comportare un consumo extra di batteria.

Seguendo questi piccoli consigli, si dovrebbe essere in grado di ricaricare più velocemente l’Iphone, e di sfruttare al meglio i minuti a disposizione. Lasciate un commento per dirci cosa ne pensate!

  • 24/08/2015