Itseez3D, create modellini 3D da una foto

itSeez3D-3d-scanning-app-1

Itseez3D non è altro che un titolo che offre la possibilità di far diventare le foto in 3D: stiamo parlando di immagini relativi ad ogni tipo di oggetto o di persona che sono stati ripresi tramite il proprio dispositivo mobile iPad.

Questa applicazione deriva essenzialmente da una collaborazione con una società che prende il nome di Occipital e potrà avere un gran numero di sbocchi professionali.

Il funzionamento non presenta particolari difficoltà: infatti, è sufficiente fissare sul dispositivo mobile iPad una tecnologia del tutto speciale, denominata Structure Sensor, per poi far partire la ripresa seguendo con il dispositivo i confini dell’oggetto che si vuole trasformare in 3D.

Successivamente, l’applicazione Itseez3D sfrutta un programma che va ad operare direttamente sul cloud, in maniera tale da poter produrre una foto tridimensionale dell’oggetto, andando a limitare ulteriormente sia i tempi che le spese di un processo davvero interessante, che era necessariamente lontano dal grande pubblico fino a poco tempo fa.

Ovviamente, è davvero molto semplice comprendere chi potrà sfruttare nel migliore dei modi le potenzialità di questa nuova applicazione.

Infatti, tanti designer, architetti ed ingegneri potranno sfruttare l’app Itseez3D per poter realizzare delle foto a tre dimensioni sfruttando semplicemente il proprio dispositivo mobile iPad.
In questo modo, infatti, tutti i vari professionisti avranno la possibilità di eseguire il proprio lavoro con maggiore rapidità ed anche semplicità.

In realtà, l’app Itseez3D potrebbe anche essere la soluzione ideale per tutti quegli utenti che hanno semplicemente voglia di fare dei selfie e poi vedere il risultato a tre dimensioni.

  • 05/08/2014