iTunes U, corsi universitari e scolastici sempre a disposizione

iTunes u 1

Corsi di università troppo difficili da seguire? C’è la possibilità di accedere ai corsi online anche tramite il proprio dispositivo mobile.

L’applicazione in questione si chiama iTunes U e mette a disposizione degli utenti la possibilità di accedere ad un gran numero di corsi completi di importanti università e scuole, offrendo al contempo anche un vasto catalogo digitale con diversi contenuti didattici che si possono consultare in via del tutto gratuita, direttamente sul proprio dispositivo mobile iPad, iPhone o iPod Touch.

L’applicazione ha da poco ricevuto un aggiornamento con la versione 1.3.1.

[pullquote]iTunes U offre la possibilità di seguire diversi corsi gratuiti universitari, ma anche tante altre esperienze didattiche.[/pullquote]

Questa applicazione che è stata sviluppata direttamente da Apple offre la possibilità di cercare e trovare la materia e il corso desiderati; inoltre, si tratta di un’applicazione davvero molto semplice da utilizzare, che permette di seguire in modo estremamente facile tutte le varie lezioni gratuite, sostenute da alcuni tra i più importanti docenti universitari e scolastici.

Con il nuovo aggiornamento di iTunes U sono stati risolti diversi bug, sopratutto quello relativo ad una chiusura improvvisa del catalogo quando viene aperto più volte di fila, ma anche quello relativo al mancato aggiornamento dei corsi; inoltre sono stati fatti anche importanti passi in avanti per quanto riguarda il supporto alle lingue araba, francese, tedesca, greca, italiana, russa e spagnola.

Itunes U si caratterizza per essere compatibile con i dispositivi mobili iPhone, iPod Touch e iPad, mentre richiede come sistema operativo iOS 5 o superiori.

[ezreview]

iTunes U
Developer: Apple
Price: Free

Add Comment