Jailbreak Untethered iOS 7 finalmente rilasciato su tutti i dispositivi. Ne vale la pena?

Jailbreak iOS 7

Finalmente disponibile il Jailbreak Untethered iOS 7. Pur essendo nell’aria, in molti manifestavano alcune perplessità sulla riuscita dello sblocco dei dispositivi Apple che utilizzano la versione più recente di iOS, in modalità untethered,  utilizzabile dunque anche dopo il riavvio. Un bel regalo di natale, rilasciato dagli sviluppatori del Team Evad3rs.

Jailbreak Untethered iOS 7, la guida

Non esiste un Jailbreak Untethered iOS 7 download diretto, ne una procedura estremamente semplificata che i meno pratici avrebbero gradito. Tuttavia, realizzare un Jailbreak Untethered sul proprio iDevice con iOS 7 è una procedura estremamente semplice.

Compatibilità: Ricordiamo che l’OS 7 Jailbreak Evasion proposto è compatibile con tutti i tipi di iPhone 5, iPhone 4 e 4S, iPad 2, 3, 4  ed Air, tutti i tipi di iPad mini. Per l’iPod Touch, è applicabile soltanto la quinta versione. E’ necessario che il dispositivo utilizzi una versione di iOS dalla 7.0 alla 7.0.4 (ma anche la 7.1 beta 2 sembra ok), nonché che sia installata su Pc o  Mac l’ultima versione di iTunes. E’ preferibile effettuare un backup dei dati prima di iniziare. Sul dispositivo non deve essere attivo alcun codice di blocco, disattivabile da Impostazioni -> Generali -> TouchID.

Per il Jailbreak Untethered iOS 7 Iniziamo con lo scaricare il tool Evasi0n7 per Windows (download) e per Mac (download).

Colleghiamo il nostro iDevice al Pc/Mac avviando Evasi0n 7, e clicchiamo su Jailbreak.

Jailbreak Untethered iOS 7

La procedura per il Jailbreak Untethered iOS 7 proseguirà in modo automatico per alcuni minuti. Evasi0n, alla fine, vi ricorderà di toccare l’icona Evasi0n presente da quel momento sul dispositivo, che automaticamente si riavvierà.

Dopo una’altra procedura automatizzata ed un nuovo riavvio, sullo schermo dovrebbe comparire il messaggio Done!, che ci indicherà che il Jailbreak Untethered iOS 7 è andato a buon fine. Dovreste trovare ora anche l’icona di Cydia, che però, come ha comunicato il fondatore Saurik, non è relativa alla versione ufficiale. Potete comunque effettuare il jailbreak ed usare Cydia prestando la massima attenzione a possibili problemi di stabilità, che dovrebbero essere superati con un nuovo update.

Jailbreak Untethered iOS 7, il video

(Photo credit: iPhone Italia Jailbreak)

 

Jailbreak Untethered iOS 7, ne vale la pena?

Anche se la maggior parte degli utenti ritiene che il Jailbreak iOS 7 sia utile soltanto a scaricare app a pagamento in maniera gratuita, l’operazione è utile soprattuto a scaricare nuove applicazioni da Cydia aumentando le potenzialità dei dispositivi. Tuttavia, non aspettatevi aggiornamenti ufficiali, o migliori prestazioni della batteria. Questo Jailbreak Untethered iOS 7  è comunque da considerarsi come una versione preliminare dalla quale attendere aggiornamenti più affidabili e collaudati. Personalmente, se consideriamo che Apple sta introducendo, nel tempo, in iOS, le novità realizzate su Cydia e i possibili problemi di guasti, errori e la possibilità concreta di invalidare la garanzia, consiglio il Jailbreak Untethered iOS 7 solo ai più nerd. Secondo alcuni, il Jailbreak Untethered  iOS7 con Evasi0n potrebbe effettuare un upload di dati personali ad aziende cinesi (in Cina, Evasi0n introduce uno store alternativo di app craccate).

Per completezza, ecco il sito ufficiale di Evasi0n per il Jailbreak Untethered iOS 7

Add Comment